Cerca nel blog

martedì 29 aprile 2014

COM. STAMPA | MAURIZIO BERNAVA: "NON C’È CONSAPEVOLEZZA DELL’IMPATTO DELLA CRISI ECONOMICA. DIBATTITO POLITICO SICILIANO SBIELLATO"



IL SEGRETARIO REGIONALE CISL MAURIZIO BERNAVA ALL'ESECUTIVO CISL MESSINA: "DIBATTITO POLITICO SICILIANO SBIELLATO. NON C'È CONSAPEVOLEZZA DELL'IMPATTO DELLA CRISI ECONOMICA. CROCETTA ABBIA IL CORAGGIO DI CONDIVIDERE PERCORSO SERIO DA PORTARE ALL'APPROVAZIONE DELL'ARS".

 

29 aprile '14 – "Siamo preoccupati, ogni giorno di più. Registriamo che non c'è consapevolezza dell'impatto che la crisi economica sta avendo nella nostra regione. Il dibattito politico in Sicilia è sbiellato e non vedo nessuno sforzo per definire scelte e soluzioni ai problemi strutturali dell'economia siciliana.


Il sistema economico siciliano è franato e adesso si sta trascinando anche quello dell'amministrazione regionale, degli enti locali e delle società partecipate". È un richiamo forte al Governo e alla politica regionale quello fatto dal segretario generale della Cisl Sicilia Maurizio Bernava parlando all'Esecutivo della Cisl Messina della situazione politica e sociale dell'isola.


Toni dovuti alla preoccupazione della Cisl per l'immediata prospettiva: "La Sicilia – ha detto Bernava – è come una macchina che continua a camminare nonostante abbia fuso da tempo la testata. Non basta approvare la manovra bis, che comunque va fatto in fretta. Oltre a chiedere un atto d'amore il presidente Crocetta farebbe bene a chiedere anche un atto di responsabilità a tutta l'Ars perché, contestualmente alla manovra di bilancio correttiva, va definito un piano di indirizzo serio per la riduzione dei costi strutturali e di funzionamento dell'amministrazione della Regione, dei servizi, della Sanità".


Per Bernava è necessario che il piano anticrisi movimenti risorse e dia respiro alle comunità attraverso poche linee strategiche su cui articolare la programmazione dei Fondi comunitari.


"Il tempo è scaduto – ha sottolineato – servono tre azioni contestuali alla manovra correttiva: ridare fiducia alla Sicilia, rimettere in moto un meccanismo virtuoso tra economia e amministrazione e ridare alla Sicilia quella credibilità necessaria rispetto alle scelte difficili e rigorose da negoziare con il Governo nazionale".


Il numero uno della Cisl siciliana si rivolge esplicitamente al Presidente della Regione. "Se Crocetta è consapevole del momento drammatico della Sicilia e dei siciliani si confronti e condivida proposte serie e coerenti con Enti locali, forze sociali e imprenditoriali. O si vuole fare imporre scelte dal conflitto sociale e dalle mobilitazioni che metteremo in campo o da interventi sostitutivi che nei prossimi mesi potranno essere imposti dal Ministro dell'Economia?"


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota