Cerca nel blog

mercoledì 16 aprile 2014

SPORT: AICS, ARRIVANO GLI ECO ISTRUTTORI DI WINDSURF E SUP


"In seno ad AICS Roma, per volontà della Presidente Monica Zibellini in collaborazione con la commissione ambiente di AICS, nasce il settore WINDSURF & SUP. Responsabile sarà Raimondo Gasperini, pluricampione di windsurf, talent scout e formatore di tutti gli sport da tavola, supervisore sarà Andrea Nesi, amico di Gasperini velista e responsabile nazionale ambiente di AICS" lo afferma AICS Roma in una nota dove evidenzia l'unicità dell'iniziativa

"L'enorme bagaglio di esperienze nel teaching di Gasperini unite alle tematiche ambientali rappresentate da Nesi, produrranno corsi istruttori in entrambe le discipline (windsurf e sup) del tutto unici ed al passo con i tempi. Nel pieno rispetto del rigore dei temi didattici necessari per trasmettere professionalità ai provetti istruttori, aggiungeremo elementi di cultura ambientale ed alimentare. I nostri futuri istruttori, superati corsi ed esami, potranno fregiarsi di un diploma di istruttore di windsurf, sup o entrambi ed anche di un secondo attestato rilasciato dalla commissione nazionale ambiente di AICS riguardo la capacità di trasmettere a propria volta elementi di ecosostenibilità agli allievi. Questo si tradurrà in una migliore qualificazione con conseguente maggiore opportunità di trovare lavoro come istruttore" continua AICS Roma

"Insegna il windsurf, il sup ma anche a rispettare l'ambiente ed a nutrirsi in modo adeguato. Questo è quello che proponiamo ai nostri futuri fruitori di corsi istruttori. Già fissata la data del primo corso istruttori:  23/24/25 maggio presso la base dell'ASD XRAY all'interno dello stabilimento LEVANTE di Fregene" Conclude AICS


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota