Cerca nel blog

domenica 13 aprile 2014

ROMA: il Talento Rossanese Francesco De Simone ideatore dell'Italian Arts Center (IAC)


 

IAC: CINEMA, DANZA E MUSICA INSIEME  

llo Shari Vari di Roma una grande festa del cinema, musica e danza per la nascita dell'Italian Arts Center (IAC)   

Nicola Liguori, il Principe Giovannelli e Francesco De Simone Francesco De Simone e Nicola Liguori  

Non ci poteva essere location migliore per presentare un'assoluta novità nel campo dello spettacolo. Una grande festa per l'Italian Arts Center con oltre un centinaio di amici.  

A fare gli onori di casa, i giovani ideatori Francesco De Simone e Nicola Liguori che hanno saputo far convogliare in un'unica serata numerosi rappresentanti del mondo del cinema, della musica e della danza, dai registi Alexis Sweet e Maurizio Ponzi, a Monica Scattini, a Euridice Axen, al conduttore Alessandro Greco, all'attore e doppiatore Lorenzo De Angelis, a Annamaria Liguori, al Principe Giovannelli, al produttore Bruno Altissimi accompagnato dalla figlia Benedetta, a Angelo Anastasio compositore di Laura Pausini e Eros Ramazzotti fra tutti, al cantante di X Factor Daniele Coletta, al cantante e corista degli spettacoli di Massimo Ranieri e dei "Migliori Anni" Gianni Testa, a Giovanni Maria Buzzatti, alla sceneggiatrice e regista di "Pane e Burlesque" Manuela Tempesta, al giovane regista Giovanni Giacobelli, all'attore e regista Roberto Posse e all'attrice Ada Pometti, ai montatori televisivi David Giovannoni e Marco D'Angelo, senza dimenticare Francesca Piggianelli ideatrice del Premio Roma Video Clip e i noti fotografi di scena di Ozpetek e Verdone fra tutti Romolo Eucalitto e Egidio Poggi.  

La madrina della serata Morgana Giovannetti, voce inconfondibile del "Morning Show" di Radio Globo ha allietato gli ospiti con la presentazione dello IAC e di tutti i docenti che non hanno fatto mancare la loro energia e voglia di dare un contributo a un qualcosa di nuovo che manca nel panorama dello spettacolo.  

Morgana Giovannetti e Monica Scattini Marco Cervelli, Gianni Testa e Giovanni Giacobelli Annamaria Liguori e Alexis Sweet  

Lo IAC, come hanno affermato durante la serata Francesco De Simone e Nicola Liguori, si ispira ad un modello americano per offrire qualcosa di inedito qui in Italia: un centro dove in poche lezioni si preparano i partecipanti a sapersi esibire contemporaneamente nella danza, nel canto e nella recitazione e a completare il proprio profilo formandosi nella regia, nella dizione, nella sceneggiatura nel doppiaggio e montaggio.  

Romolo Eucalitto, Nicola Liguori e Francesco De Simone Daniele Coletta e Morgana Giovannetti Alexis Sweet  

 iac Francesco De Simone e Daniele Coletta  

Novità assoluta presentata è stato l'accordo tra IAC e il Festival Internazionale del Cortometraggio Corti and Cigarettes. Gli studenti alla fine del corso realizzeranno un corto che parteciperà alla due giorni del Festival prevista nel prossimo autunno a Roma. Come ha sostenuto il direttore artistico del Festival Tommaso Ranchino lo IAC sarà un bacino per nuove leve e per navigati che si potranno confrontare con il pubblico presente.  

 Angelo Anastasio e consorteEuridice AxenLorenzo De Angelis  

Una serata insomma all'insegna dell'arte e del divertimento per la nascita di qualcosa che stimolerà e contribuirà sempre di più a rendere sempre più affascinante il mondo dello spettacolo.  

Per tutte le info: www.italianartscenter.com  

Per seguire le ultime novità: https://www.facebook.com/italianartscenter



 
 
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o files allegati, sono da considerarsi strettamente riservati. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nello stesso. Costituisce violazione ai principi dettati dal D.Lgs.196/2003: trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota