Cerca nel blog

venerdì 18 aprile 2014

Siggi Group vince il Premio Innovazione ICT a Smau Padova 2014

Il prestigioso cliente Alterna, si aggiudica il Premio Innovazione ICT per la categoria Sistemi Gestionali Integrati e governa la complessità e il cambiamento grazie alle soluzioni Microsoft Dynamics

Alterna insieme al proprio cliente SIGGI GROUP, annuncia la vincita del Premio Innovazione ICT Veneto per la categoria Sistemi Gestionali Integrati nel corso della tappa di Padova di SMAU Business 2014. Un riconoscimento importante assegnato dal MIP Politecnico di Milano ad un’azienda italiana d’eccellenza nella produzione di abbigliamento professionale e scuola, scelta come sponsor tecnico dal noto talent show MasterChef Italia, MasterChef Junior e Hell’s Kitchen per la creazione delle giacche e degli ambiti grembiuli per gli aspiranti chef.

Un Premio ad un progetto realmente innovativo per un sistema informativo gestionale integrato che ha consentito a Siggi Group di abbracciare l’innovazione, gestire in modo eccellente le tre differenti realtà operative presenti all’interno del Gruppo oltre che sostenere il passaggio generazionale ed il rinnovamento del Management.

Alterna ha accompagnato Siggi Group nel suo percorso di evoluzione ed innovazione in cui l’ERP internazionale Microsoft Dynamics NAV con il vertical Pebblestone Fashion, un sistema di Business Intelligence basato su Microsoft SQL Server, portali B2B e B2C e una piattaforma mobile su iPad hanno consentito a tutto il Gruppo il governo della complessità insita nel processo riorganizzativo intrapreso, attuando una strategia di innovazione atta a fronteggiare la dinamicità che il contesto competitivo di oggi richiede.

A riconferma del commitment di Siggi Group, le parole di Roberta Marta, Co-Titolare, Responsabile Commerciale e Marketing di Siggi Group durante la consegna del Premio in SMAU, “Un progetto molto importante che ci ha accompagnato in un momento delicatissimo dovuto alla fusione delle tre aziende di proprietà della famiglia, tre realtà diverse tra di loro anche se operanti nello stesso settore. Si trattava anche di affrontare il passaggio generazionale, un momento molto delicato anche dal punto di vista umano ed infine la necessità di unire queste tre realtà aziendali con un unico sistema gestionale integrato che ci aiutasse a diventare una realtà unica. Un ringraziamento ad Alterna, il partner che ci ha supportato in tutto questo e seguito in tutto il nostro percorso di innovazione ed un ringraziamento a tutte le persone della mia azienda che si sono coinvolte personalmente in un periodo molto impegnativo caratterizzato dal cambiamento”.

Aggiunge Sandro Dall’Igna Responsabile IT di Siggi Group, “Siggi Group: un’evoluzione importante in questi ultimi anni che ha visto una road-map costellata da diversi progetti in ambito IT, a partire da Microsoft Dynamics NAV. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti. Un percorso di innovazione continua dove Alterna ci acompagna, con reciproca soddisfazione, nel governo della complessità e nel nostro percorso di crescita”.

Fondamentale e vincente per Siggi Group si è rivelata la scelta di implementare su un’unica piattaforma un sistema informativo gestionale integrato; una scelta che oggi consente all’azienda di avere una copertura funzionale di tutti i processi “core”, la gestione di modelli produttivi diversi (make to stock e make to order), dati univoci ed affidabili, una migliore ottimizzazione del controllo di gestione, una uniformazione e certificazione delle informazioni e molto altro ancora.

Complimenti vivissimi a Siggi Group per questo splendido successo.

Segui Alterna su:

§  Twitter @AlternaSrl http://bit.ly/TW_Alterna

§  LinkedIn http://bit.ly/IN-Alterna

§  Facebook http://bit.ly/FB-Alterna

Visita il sito: www.alternanet.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota