Il mensile maschile MAXIM è da qualche giorno in edicola con il primo numero nella versione rinnovata frutto dell’arrivo del nuovo Direttore Paolo Gelmi.
Il primo numero del nuovo format firmato da Paolo Gelmi è uscito proprio in questi giorni e positivi sono già stati i primi riscontri. Sicuramente una sfida per il nuovo direttore, che per questo progetto ha chiesto all’editore “carta bianca” nella definizione del restyling. “Il nuovo MAXIM si pone l’obiettivo primario di trasmettere un’immagine fresca, evoluta, cosmopolita e lasciare il vissuto che rischiava di portarlo ad essere sempre di più un contenitore soft maschile” – dichiara Paolo Gelmi, nuovo direttore di Maxim- “Un look rinnovato che vuole raggiungere sia i lettori consolidati, che i nuovi potenziali lettori: da un lato quindi sarà nostro compito accompagnare i lettori già fidelizzati a capire i vari meccanismi in cui si è evoluta, aiutandoli anche ad apprezzare la nuova qualità informativa necessaria oggi per evolvere e comprendere il nostro periodo; dall’altro si dovrà far capire al target potenziale che c’e’ stato un restyling e quindi farlo avvicinare, incuriosire e fargli apprezzare questo cambiamento, un target che magari già conosce il brand, ma che ricercava fino ad oggi informazioni diverse in una testata maschile”.
Per quanto riguarda la scelta del format : “Il nuovo magazine vuole rivolgersi ad un uomo moderno, sportivo, ironico e curioso principalmente dai 24 ai 44 anni e a questo scopo affronterà vari argomenti tra cui la moda e le tendenze maschili, con una vetrina importante dedicata agli accessori più cool. Sarà inserita anche una sezione di approfondimento dedicata agli stilisti emergenti ed a quei nomi che da anni dettano le regole del fashion system con servizi fotografici all’insegna del glamour for man. Ma non finiscono qui le novità che abbiamo nella testa” - continua Paolo Gelmi –“ci sarà anche una sezione rinnovata dedicata ai profili di quelli che per MAXIM sono gli uomini di successo e di riferimento in ogni segmento, perché questa testata non vuole passare solo sogni, ma far toccare la realtà e dare consigli su come si può crescere anche professionalmente”.
Chi saranno i collaboratori: “Anche il team è stato scelto accuratamente per questa sfida. La redazione di MAXIM è giovane, affiatata e motivata” – prosegue Paolo Gelmi – “e nel nuovo format affronterà argomenti diversi e in certi servizi anche visti da due punti di necessità informative dei nostri lettori differenti: young e senior. In questo numero abbiamo approfondito per i due profili l’argomento STILI DI VIAGGIO”.
Da sottolineare il grande cambiamento voluto da Paolo Gelmi nella “sezione cover girl”, che è stata allineata alle esigenze del lettore scelto da MAXIM, un lettore che ricerca l’attenzione alla qualità delle immagini. Le immagini che saranno scattate da fotografi di caratura internazionale e sarà inoltre inserita in questa sezione una selezione di foto dedicata alle donne più sexy del mondo. In chiusura anche un po’ di gossip grazie a una bacheca con gli appuntamenti più cool del mese!
A conclusione poche parole per capire il cambiamento: un MAXIM nuovo che vuole riprendersi lo spazio che gli spetta.
Per ulteriori informazioni:
Maxim
www.maxim.it
02- 89051800
digital pr a cura di Blu Wom Milano
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com
Il primo numero del nuovo format firmato da Paolo Gelmi è uscito proprio in questi giorni e positivi sono già stati i primi riscontri. Sicuramente una sfida per il nuovo direttore, che per questo progetto ha chiesto all’editore “carta bianca” nella definizione del restyling. “Il nuovo MAXIM si pone l’obiettivo primario di trasmettere un’immagine fresca, evoluta, cosmopolita e lasciare il vissuto che rischiava di portarlo ad essere sempre di più un contenitore soft maschile” – dichiara Paolo Gelmi, nuovo direttore di Maxim- “Un look rinnovato che vuole raggiungere sia i lettori consolidati, che i nuovi potenziali lettori: da un lato quindi sarà nostro compito accompagnare i lettori già fidelizzati a capire i vari meccanismi in cui si è evoluta, aiutandoli anche ad apprezzare la nuova qualità informativa necessaria oggi per evolvere e comprendere il nostro periodo; dall’altro si dovrà far capire al target potenziale che c’e’ stato un restyling e quindi farlo avvicinare, incuriosire e fargli apprezzare questo cambiamento, un target che magari già conosce il brand, ma che ricercava fino ad oggi informazioni diverse in una testata maschile”.
Per quanto riguarda la scelta del format : “Il nuovo magazine vuole rivolgersi ad un uomo moderno, sportivo, ironico e curioso principalmente dai 24 ai 44 anni e a questo scopo affronterà vari argomenti tra cui la moda e le tendenze maschili, con una vetrina importante dedicata agli accessori più cool. Sarà inserita anche una sezione di approfondimento dedicata agli stilisti emergenti ed a quei nomi che da anni dettano le regole del fashion system con servizi fotografici all’insegna del glamour for man. Ma non finiscono qui le novità che abbiamo nella testa” - continua Paolo Gelmi –“ci sarà anche una sezione rinnovata dedicata ai profili di quelli che per MAXIM sono gli uomini di successo e di riferimento in ogni segmento, perché questa testata non vuole passare solo sogni, ma far toccare la realtà e dare consigli su come si può crescere anche professionalmente”.
Chi saranno i collaboratori: “Anche il team è stato scelto accuratamente per questa sfida. La redazione di MAXIM è giovane, affiatata e motivata” – prosegue Paolo Gelmi – “e nel nuovo format affronterà argomenti diversi e in certi servizi anche visti da due punti di necessità informative dei nostri lettori differenti: young e senior. In questo numero abbiamo approfondito per i due profili l’argomento STILI DI VIAGGIO”.
Da sottolineare il grande cambiamento voluto da Paolo Gelmi nella “sezione cover girl”, che è stata allineata alle esigenze del lettore scelto da MAXIM, un lettore che ricerca l’attenzione alla qualità delle immagini. Le immagini che saranno scattate da fotografi di caratura internazionale e sarà inoltre inserita in questa sezione una selezione di foto dedicata alle donne più sexy del mondo. In chiusura anche un po’ di gossip grazie a una bacheca con gli appuntamenti più cool del mese!
A conclusione poche parole per capire il cambiamento: un MAXIM nuovo che vuole riprendersi lo spazio che gli spetta.
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