Cerca nel blog

lunedì 6 settembre 2010

Piadina Days alla Mostra del Cinema di Venezia

 

logo.jpg            logo.jpg    

  

 

Degustazione promossa dalla Provincia di Forlì-Cesena, APT Servizi e Strada dei Vini e dei Sapori

 

ALLA MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARTE CINEMATOGRAFICA

DI VENEZIA DEBUTTA ANCHE LA PIADINA !

 

Mercoledì sera alla 67° Mostra del Cinema di Venezia, degustazione  promozionale dei Piadina Days

in occasione della proiezione del lungometraggio del gruppo ZAPRUDERfilmmakersgroup

 

Piadina e prodotti tipici del territorio romagnolo mercoledì 8 settembre alla 67° Mostra internazionale di Arte cinematografica di Venezia…

La proiezione ufficiale, fuori concorso, di 'All Inclusive', il primo "lungometraggio stereoscopico" del gruppo 'ZAPRUDERfilmmakersgroup', scritto e diretto da David Zamagni e Nadia Ranocchi - artisti romagnoli che vivono e lavorano in Roncofreddo (FC) - sarà accompagnato, come evento collaterale, da una degustazione di prodotti tipici che si terrà in serata al Lido di Venezia, dopo la proiezione nella Sala "Club Orizzonti" del Palazzo del Casinò.

Il direttore della Mostra del Cinema, Marco Müller, ha dichiarato che gli Zapruder "..sono gli unici in Europa a ricordarci che il 3D può essere esplorato in maniera diversa, gli unici che osano coniugare le arti visive e la letteratura più avanzata come fonti per il 3D…".

 

La degustazione romagnola alla Biennale di Venezia è promossa dalla Provincia di Forlì-Cesena e da Apt Servizi, ed allestita dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena. Per l'occasione, Casa Artusi metterà a disposizione una "Marietta" per una dimostrazione di come si prepara la piadina romagnola, e sarà distribuito materiali promozionali del Piadina Days e del territorio.

 

L'iniziativa è finalizzata alla promozione dei Piadina Days, week-end dell'11 e 12 settembre tutto dedicato alla piadina, pane dei romagnoli, che vedrà ben 153 eventi sparsi su tutto il territorio provinciale che coinvolgono oltre 470 aziende e strutture private; l'evento rientra nel cartellone del Wine Food Festival Emilia Romagna.

 

Spiega, a riguardo, l'assessore provinciale al Turismo Iglis Bellavista: "La Mostra di Venezia per noi è una vetrina particolarmente prestigiosa e ci onora essere presenti con il nostro prodotto gastronomico per eccellenza. Con quest'iniziativa prosegue l'opera di promozione della prima edizione dei Piadina Days, dopo le degustazioni allestite in agosto all'Ippodromo di Cesena ed al Meeting di Rimini, che hanno incontrato un riscontro entusiastico da parte del pubblico. Un ringraziamento particolare, infine, va a David Zamagni e Nadia Ranocchi, due artisti della nostra terra che hanno raggiunto un così ambito e importante palcoscenico come quello di Venezia, partecipazione alla quale con piacere contribuiamo con la promozione dei prodotti tipici e di eccellenza della nostra Romagna".

 

__________________________________

 

Roy Berardi

Giornalista - turismi emergenti - marketing territoriale

roybera@tin.it

 

Relazioni pubbliche, ufficio stampa  

"Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena "  

"Romagna Terra del Sangiovese "    

_______________________________________

Non è spamming.

Questa mail circolare - inviata in CCN - alle redazioni o persone a scopo informativo riguardo eventi culturali e turistici. Pur coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, la preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di inviare una risposta all'indirizzo roybera@tin.it con oggetto: CANCELLA. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota