Cerca nel blog

giovedì 9 settembre 2010

Comunicato Uniserv - Gartner Magic Quadrant Data Quality Tools 2010

Uniserv nel Magic Quadrant di Gartner "Data Quality Tools 2010"

Il report di Gartner conferma l'eccellenza delle soluzioni di Data Quality di Uniserv e la competenza dell'azienda nei progetti focalizzati sulla qualità dei dati

Milano, 9 settembre 2010 - Uniserv è posizionata tra i leader nel mercato dei Data Quality Tools anche nell'edizione 2010 del Magic Quadrant di Gartner*, grazie alla completezza della visione aziendale e alla capacità di tradurre questa visione in prodotti e servizi per gli utenti. La ricerca ha preso in esame 13 aziende, attive nel mercato del software per la qualità dei dati, tra le quali Uniserv è la più grande in Europa tra quelle focalizzate in modo esclusivo in questo settore e dispone della maggiore esperienza grazie a oltre 40 anni di presenza continua sul mercato.

Gartner ha sviluppato il suo giudizio positivo delle soluzioni Uniserv in base alle prestazioni avanzate dei software "on-premise", al successo dell'offerta di prodotti "on-demand", ancora oggi unica sul mercato, e alla facilità di integrazione con i principali sistemi CRM, tra cui Microsoft Dynamics, SAP, Siebel, PeopleSoft e salesforce.com. Inoltre, ha sottolineato l'importanza dell'evoluzione di Uniserv da fornitore di soluzioni a partner esperto nella realizzazione e implementazione di progetti di data quality nella maggior parte dei settori, in grado di affrontare tutte le problematiche grazie a una gamma prodotti completa e a una lunga esperienza sul campo. Gartner, infine, ha citato il SAP DQ Competence Center di Uniserv come ulteriore prova del giudizio positivo, e ha sottolineato il tasso di crescita di questa struttura dal momento della sua creazione nel 2009.

"Grazie alla nostra esperienza nell'area della qualità dei dati, in modo particolare in ambiente SAP, riusciamo a combinare i vantaggi di un fornitore di soluzioni e quelli di un consulente, in modo da offrire una risposta personalizzata in base alle esigenze di ogni azienda e alle caratteristiche dei suoi processi di ERP o CRM", afferma Georg Seitz, responsabile del SAP DQ Competence Center di Uniserv. "Le ricerche dimostrano che il problema della qualità dei dati è sempre più sentito nel mercato SAP, e in questo ambito noi siamo i soli a offrire sia la visione che le soluzioni e la consulenza".

Roland Pfeiffer, CEO di Uniserv, ha commentato: "La conferma della presenza tra i leader nel Gartner Magic Quadrant for Data Quality Tools è un'attestazione della validità della strategia di Uniserv, che unisce le migliori soluzioni sia on-premise che on-demand, in modalità SaaS, alla capacità di fornire servizi di consulenza, integrazione e implementazione a tutti i livelli, per gestire un numero sempre più ampio di progetti, e costituisce un vantaggio competitivo importante nei confronti delle altre aziende presenti sul mercato".

* Gartner "Magic Quadrant for Data Quality Tools" by Ted Friedman and Andreas Bitterer, 25th June 2010

Uniserv è leader internazionale nello sviluppo di tecnologie, applicazioni e soluzioni di Data Quality. Le sue soluzioni sono utilizzate per elevare la qualità dei dati nei processi di Direct Marketing e Business Intelligence, in applicazioni CRM, nei contesti di DataBase Marketing, e-Commerce, nei progetti di Data Governance, integrazione e migrazione dati. Posizionata da anni nel Magic Quadrant di Gartner Inc., lavora con oltre 850 clienti internazionali e ha in attivo oltre 3.300 installazioni in tutto il mondo. Fondata nel 1969, Uniserv conta oggi oltre 110 addetti e collabora a livello globale con molte realtà fra le quali BMW, FIAT, Deutsche Bank, XEROX, Deutsche Post, Heineken, Nestlè, France Telecom, Postel, PSA Peugeot-Citroën, Johnson&Johnson, Poste Italiane. Maggiori informazioni sul di Uniserv http://www.uniserv.com/it

About the Magic Quadrant

The Magic Quadrant was copyrighted by Gartner in 2010 and is used with its permission. The Magic Quadrant is a graphical representation of a market segment at a given point in time and for a given period. The report represents an analytical assessment of specific providers on the basis of criteria which have been defined by Gartner for this economic sector. Gartner does not support any of the providers, products or service provisions presented in the Magic Quadrant, nor does it recommend that technology users choose only the providers mentioned in the "Leaders Quadrants ". The Magic Quadrant only represents a market research result and is not a recommendation for action. Gartner excludes any express or tacit guarantees with respect to this study, including usability or suitability for a specific purpose.

Contatti stampa:

Alberto Boggetti, Uniserv
Tel. 02/92801007 - email:
alberto.boggetti@uniserv.com

Giovanna Benvenuti, Quorum PR
Tel. 02/6701861 - email:
giovanna.benvenuti@quorum-pr.com


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota