Cerca nel blog

venerdì 10 settembre 2010

Federlazio: Divieto cronache uccide le Radio private

COMUNICATO STAMPA

 

QUINTIERI, FEDERLAZIO: "DIVIETO CRONACHE UCCIDE LE RADIO PRIVATE"

 

Roma, 10 settembre 2010

 

"Il divieto per le radio locali di trasmettere le radiocronache delle partite, mi ricorda un pò quanto accade con le Pmi di produzione o di servizio quando esse vengono escluse dai bandi di gare a favore dei grandi operatori". Così il Direttore generale della Federlazio Giovanni Quintieri commenta gli effetti della vendita in esclusiva a Radio Rai dei diritti di radiocronaca da parte della Lega di serie A.

"E' singolare – prosegue il direttore generale della Federlazio - che mentre da una parte la cultura politica ed economica di questo paese pone al centro il territorio, le comunità locali e le stesse Pmi, poi vengano assunte decisioni che di fatto impediscono a questa radiofonia diffusa di continuare a svolgere un servizio che è storicamente intrecciato con la cultura sportiva di questo paese".

"Senza contare – conclude Quintieri – che il divieto di trasmettere le partite da parte delle emittenti private significa immediatamente un netto ridimensionamento del loro appeal pubblicitario, con conseguenti rischi serissimi di chiusura. Ci auguriamo che da parte dei soggetti interessati si vogliano prendere in seria considerazione tutte le possibili soluzioni per restituire alle emittenti private e ai milioni di ascoltatori un servizio che è ormai entrato a far parte delle abitudini domenicali degli italiani".

 

 

Uff Stampa FEDERLAZIO
Tel: 06.54912362

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota