Cerca nel blog

mercoledì 8 settembre 2010

Comunicato | Yamaha Motor Racing ottiene la certificazione ambientale grazie ad Airbank

Carissimi, ecco il primo approfondimento circa l'ottenimento della certificazione ambientale ISO14001 da parte di Yamaha Motor Racing. La scuderia di Valentino Rossi è la più green del MotoGp, la prima nella storia del Motomondiale ad averla ottenuta.
Ciò è stato possibile grazie alla consulenza dell'azienda piacentina Airbank.
Resto a vostra disposizione ai contatti in coda. A presto, Alessandro.

Yamaha Motor Racing ottiene la certificazione ambientale grazie ad Airbank

Comunicato stampa n. 2 | 08 Settembre 2010


Yamaha Motor Racing, la società che gestisce il Team Fiat Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, Campione del Mondo MotoGP 2009, dal 3 Settembre è ufficialmente il primo team nella storia del Motomondiale ad aver ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001.
Il prestigioso traguardo è stato raggiunto grazie alla consulenza di Airbank srl, azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza industriale.

Il Team Fiat Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi è la scuderia più green del Motomondiale.
Il 3 Settembre 2010 Yamaha Motor Racing, la società che gestisce il team Campione del Mondo MotoGP in carica, ha ricevuto l'attestato di certificazione del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001 presso i box del Misano World Circuit, durante la giornata di prove libere del Gran Premio di San Marino 2010. E' la prima scuderia nella storia del Motomondiale ad averla ottenuta.
L'importante riconoscimento, che conferma il grande impegno di Yamaha Motor Racing nei confronti del rispetto per l'Ambiente, è stato ottenuto grazie alla consulenza e ai prodotti di Airbank, azienda leader in Italia nel settore ambientale.

Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank ha così commentato: "Siamo fieri di avere contribuito alla certificazione di Yamaha Motor Racing. Grazie alla loro sensibilità nei confronti della sicurezza delle persone e del rispetto dell'ambiente, e alla consulenza e ai prodotti Airbank, l'obiettivo è stato raggiunto con ampio anticipo.
Airbank ha messo a disposizione di Yamaha Motor Racing un team di tecnici altamente specializzati coordinati da Giovanni Piazza, esperto ambientale a livello internazionale e titolare della Business Solution s.r.l., e una vasta gamma di prodotti e servizi. Tra questi, kit di pronto intervento per gli sversamenti accidentali e dispositivi di protezione individuale, serbatoi per il trasporto di materiale infiammabile e la raccolta di olio esausto, contenitori per la raccolta differenziata, container per lo stoccaggio di materiali pericolosi e una cappa per l'aspirazione dei fumi del carburante studiata ad hoc.
La partnership tra Airbank e Yamaha Motor Racing non si esaurirà con la consegna dell'attestato, bensì continuerà sia in termini di manutenzione che di innovazione e progresso. La certificazione ISO 14001 è solo il primo passo di un percorso di ottimizzazione e miglioramento dei processi già validati, che potrebbero essere presto estesi a tutto il network Yamaha".

Da sempre Airbank percorre le vie della ricerca e dell'innovazione tecnologica per produrre articoli in grado di elevare gli standard qualitativi del lavoro dell'uomo.
In piena sintonia con il suo core-business, Airbank si è dotata di un impianto fotovoltaico in grado di produrre 100.000 KW/h annui che garantirà un impatto ambientale pari a zero, la completa autonomia energetica e l'immissione di oltre 60 t di CO2 in meno nell'atmosfera.


Ufficio stampa Airbank:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota