Cerca nel blog

sabato 11 settembre 2010

invio 2 comunicati 11 settembre 2010 (CORSI SPORTIVI - SUONI E COLORI)

COMUNICATO STAMPA

Attività motorio-sportive 2010/2011

        Il Comune di Bagno a Ripoli propone anche per il 2010/2011 un interessante programma di Attività motorio- sportive per tutte le età, organizzate insieme all'Associazione Sportiva Dilettantistica "Salute e Movimento".

Centro motorio
Corsi per bambini di 4 e 5 anni (Attività Corporea); corsi per bambini di 6 e 8 anni (Attività Motoria); corso per bambini dai 6 ai 10 anni (GiocaAtletica). Qui offriamo l'opportunità ai bambini più piccoli di trovare un ambiente motorio sicuro, gratificante e stimolante. Il gioco è l'attività con la quale i bambini sono stimolati allo scambio spontaneo di esperienze corporee e motorie. I corsi hanno come guida operatori tecnici qualificati, disponibili e preparati che programmano interventi ricchi nei contenuti e molto vari nell'utilizzo dei mezzi.
Centro fitness adulti
Prevede corsi di attività motoria per persone dai 18 anni in poi. I corsi disponibili sono: a) Mantenimento adulti/Pilates – dove si ricercano le potenzialità dimenticate o trascurate, viene privilegiato il lavoro motorio per lo sviluppo della mobilità articolare e della tonificazione muscolare e infine vengono proposte le principali tecniche di rilassamento con l'obiettivo di mantenere le capacità e abilità corporee e motorie raggiunte; b) Yoga – dove si ricerca lo sviluppo delle principali tecniche e posture, del modo corretto e consapevole di respirare e di utilizzare anche il respiro per il relax psicosomatico; c) Attività motoria per la terza età – dove la gradualità degli esercizi è una delle caratteristiche fondamentali del lavoro proposto dai tecnici impegnati e specializzati nella conduzione dei corsi.
Il calendario delle attività
I corsi si articolano in due periodi: da settembre a gennaio/febbraio e da febbraio a maggio; presumibilmente avranno inizio da lunedì 27 settembre 2010. La prima fase si concluderà negli ultimi giorni di gennaio 2011; la seconda fase inizierà di seguito alla prima e terminerà nel mese di maggio 2011. Ogni corso ha svolgimento monosettimanale, bisettimanale o trisettimanale con lezioni di un'ora ciascuna o di un'ora e mezzo. Le lezioni si svolgono nei giorni feriali con le sospensioni come da calendario scolastico regionale. Ogni attività prevede un numero minimo e massimo di iscritti che varia da palestra a palestra e da corso a corso. Saranno attivati solo quei corsi che raggiungeranno il numero minimo di iscritti stabilito dall'organizzazione. L'Amministrazione si riserva di apportare modifiche agli orari, ai giorni ed alle sedi dei corsi, per ragioni organizzative.
Iscrizioni
I corsi sono riservati ai residenti del Comune di Bagno a Ripoli. Le domande di iscrizione di residenti in altri Comuni saranno accettate con riserva. All'atto dell'iscrizione potranno essere effettuate, oltre a quella della persona presente, altre due iscrizioni che dovranno comunque essere regolarizzate dai diretti interessati entro cinque giorni pena, l'annullamento. Le iscrizioni ai singoli corsi saranno accolte compatibilmente alla disponibilità dei posti, rispettandone l'ordine di presentazione.
Informazioni e iscrizioni dal 13 al 21 settembre 2010: Ufficio Sport, via Roma 163, Bagno a Ripoli, tel. 055/6390.365, fax 055/6390.364, e-mail, il lunedì dalle 8 alle 13, il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 18.
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

***********
COMUNICATO STAMPA

Suoni e Colori in Toscana – 26 agosto-16 settembre 2010
L'appuntamento del Bigallo

Nell'àmbito della XXI edizione della manifestazione Suoni e Colori in Toscana, organizzata dal Comune di Rignano sull'Arno, in collaborazione con questa Amministrazione, in svolgimento fino al 16 settembre 2010, il Comune di Bagno a Ripoli ricorda il prossimo appuntamento ripolese:
        Martedì 14 settembre, ore 21.15, Antico Spedale del Bigallo (via del Bigallo e Apparita, Bagno a Ripoli, Firenze): Tacco Trio in "Vento in poppa e ritmo nei piedi", viaggio ritmico musicale sulle tracce del jazz a passi di tap dance di Andrea Mugnai. Ernesto Tacco, voce, tap dance; Ettore Bonafè, percussioni, batteria, vibrafono; Leo Boni, voce, chitarra.
Ingresso: 10 €, ridotto 7,50 €. Informazioni: Ufficio Cultura Comune di Rignano sull'Arno, tel. 055/83.47.833-820; Ufficio Cultura Comune di Bagno a Ripoli, tel. 055/6390.356/7; Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 11 settembre 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it
E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione
chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)



Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota