Cerca nel blog

martedì 27 aprile 2010

Soluzioni per le aziende, dall'assistenza tecnica al noleggio operativo

Mano a mano che le aziende adottano strumenti e soluzioni informatici sempre più avanzati, aumenta anche il loro bisogno di avere un'assistenza tecnica varia e di qualità.

Insieme alla domanda per un servizio di assistenza tecnica il più possibile puntuale ed efficiente aumenta anche l'offerta di agenzie specializzare in vari tipi di servizi: assistenza tecnica è infatti ormai un termine ombrello che comprende diversi tipi di servizi, tutti preziosissimi per il buon funzionamento di qualsiasi azienda. Ogni azienda, per portare a casa buoni risultati, non può più prescindere da un buon funzionamento dei propri strumenti informatici, che devono sempre essere il più possibile aggiornati, per stare al passo con i velocissimi progressi che si fanno costantemente in campo tecnologico e informatico.

Ma proprio la velocità con cui avvengono tali progressi può risultare a dir poco problematica per le aziende, soprattutto per quelle che non possono permettersi di investire troppo denaro nell'acquisto di apparecchiature sofisticate e di ultima generazione. Per stare al passo con i progressi tecnologici che caratterizzano la nostra epoca, bisognerebbe cambiare e aggiornare i propri strumenti hardware e software con una frequenza che non tutti si possono permettere. In questo senso un servizio molto utile, e che infatti sta riscuotendo molto successo, è quello del noleggio operativo. Grazie a questo tipo di servizio le aziende riescono a tenersi aggiornate senza acquistare continuamente le ultime versioni dei prodotti informatici, ma noleggiando tutto ciò che serve: basta rivolgersi alle aziende che si occupano di fornitura hardware e software, anche a noleggio, e il gioco è fatto.

Oltre al servizio di noleggio operativo, ci sono molti altri servizi che non solo facilitano la vita alle varie aziende, ma che permettono loro di svolgere tutte le attività essenziali di ogni impresa. In società quasi completamente informatizzate, quali sono quelle odierne, società che immagazzinano tutti i propri dati vitali in hard disk e altri supporti magnetici, un danno irreparabile a tali supporti potrebbe compromettere il futuro dell'azienda stessa. Fortunatamente le agenzie specializzate sanno ormai offrire un ottimo servizio di recupero dati danneggiati, da qualsiasi supporto: hard disk, floppy, CD Rom, DVD, Pen Drive, Memory Card e Flash Card. Sia in caso di danni di tipo logico al supporto (ossia a livello di software), che in caso di danni di tipo fisico (elettrico, elettronico o meccanico), con il servizio di recupero dati si possono ottenere quasi sempre degli ottimi risultati, e non veder compromesso il proprio lavoro.

Più in generale, possiamo dire che il servizio di assistenza fornito dalle agenzie specializzate agisce su vari livelli: a livello di hardware, di software e di network. Molte agenzie seguono tutto l'iter che riguarda tali strumentazioni, dalla consulenza alla vendita, dall'installazione all'assistenza tecnica. Viste e considerate le diverse esigenze di ogni cliente, l'agenzia, forte di collaboratori esperti e preparati, si occupa di consigliare i sistemi operativi, gli antivirus, i pc e i server che più si adattano alle necessità dell'azienda, per poi continuare il servizio con l'installazione in loco. In certi casi viene offerto anche un altro tipo di servizio, ossia la formazione, con corsi mirati a preparare i clienti ad utilizzare i prodotti acquistati, per sfruttarne al meglio le potenzialità e tenersi aggiornati con gli ultimi sviluppi del settore.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – promuovere un sito

 
 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it- francesca@prima-posizione.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota