Cerca nel blog

mercoledì 28 aprile 2010

NH Hoteles conferma il suo impegno nel mercato italiano

15 aprile 2010. – Fra l’autunno del 2009 e l’inverno 2010, NH Hoteles ha consolidato e razionalizzato la sua presenza in Italia attraverso nuove aperture e numerose ristrutturazioni. Fra le aperture già effettuate sono da segnalare per l’importanza degli hotel e la localizzazione del Grand Hotel Convento di Amalfi, l’NH Porta Rossa di Firenze e l’NH Capo dei Greci di Taormina

Aprirà ai primi di luglio il Donnafugata Golf Resort & SPA, che sorge nella tenuta di quasi 500 ettari di Donnafugata, nei pressi di Ragusa, città patrimonio dell’UNESCO perché rappresentante del barocco siciliano. Il resort di nuova costruzione conserva in parte il fascino dell’antica tenuta, grazie alla ristrutturazione di alcuni storici edifici che ospitano le aree comuni. Per gli amanti del golf, due campi da campionato di 18 buche: Parkland Signature by Gary Player e Links disegnato da Franco Piras. Completano l´offerta una moderna scuola di golf con 60 postazioni, coperte e scoperte, “tuition room” dotata di sistemi video, putting green e pitching green.

La struttura GOLF comprende:

- 2 Campi. Links championship 18 buche & Parkland Signature Course 18 buche

Scuola Golf:

- 50 postazioni scoperte tappeto erboso “Riviera”

- 10 postazioni coperte tappetini sintetici

- Putting green

- Pitching green

- Tuition room

 

Fra le numerose ristrutturazioni le più importanti sono:

 

NH Bologna de la Gare

sono stati ristrutturati tutti gli spazi comuni, con particolare attenzione alle zone bar/ristorante, e  parte delle camere.

NH Cavalieri a Pisa: anche in questo caso sono state rivisitate le aree comuni piano terra (hall reception e ristorante)

NH Palermo

È stata ultimata la prima fase di ristrutturazioni con un totale di 62 camere rinnovate.

NH President

Inizierà la seconda fase di ristrutturazioni per fine Maggio - primi di Giugno. Si concluderà probabilmente per Ottobre.

 

E ancora  l’NH Plaza a Genova, l’NH Milano Touring, l’NH Trieste, l’NH Firenze.

Da segnalare anche le azioni di re-branding, con relativo cambio di insegna,  portate a termine nella maggior parte degli alberghi. Accanto ad un’ampia selezione di hotels dedicati al segmento business e collocati nei principali centri economici italiani, NH Hoteles conta, in Italia, resort e strutture di grande pregio. È il caso dell’incantevole NH Venus Sea Garden Resort in Sicilia, l’hotel si estende su un promontorio, in uno scenario incantato di giardini fioriti e di terrazze a strapiombo sul mare, di fronte all'incomparabile spettacolo dell'Etna e l’NH Ischia Thermal Spa Resort circondato da un incantevole parco, provvisto di un impianto termale e di un attrezzato centro benessere. Unico nel suo genere il Nhow di Milano misto tra innovazione e provocazione, tra confort e tecnologia d’avanguardia, tra irriverenza ed eccellenza; e il Manin, di Venezia, privilegiato da una posizione unica al mondo, nella zona principale della città, affacciato sul Canal Grande ed a 10 minuti da Piazza San Marco e dal ponte di Rialto.

 

 

A Roma invece NH Hoteles conta ben 5 hotels:

 

NH Vittorio Veneto

L’hotel completamente ristrutturato dotato di ben 200 camere è situato nel centro della città tra la splendida Villa Borghese e l’esclusiva via Veneto, in posizione ideale per visitare le principali attrazioni di Roma. Dispone di 8 sale conferenze per una capacità massima fino a 450 persone.

 

NH Leonardo da Vinci

La ristrutturazione è ancora in atto, stanno moltiplicando le sale da 9 a 17 e si prevede la chiusura dei lavori per metà Giugno; mentre è già conclusa e funzionante la sala fitness dell’albergo di una dimensione approssimativa di 25 metri quadrati. L’hotel, composto da 244 camere, è situato nell’esclusivo quartiere Prati e dista pochi passi dalla fermata “Lepanto” della metropolitana A, a metà strada tra San Pietro, Piazza di Spagna e Castel Sant’Angelo e adiacente alle principali aree di shopping della città.

 

NH Giustiniano

Struttura di 7 piani in un palazzo moderno, NH Giustiniano in totale dispone di 161 camere, di cui 10 suites e 1 presidential suite, tutte spaziosissime con zona giorno e zona notte separate. 70 camere sono dotate di angolo cottura a scomparsa e adibite a residence pur avendo pieno accesso a tutti i servizi dell’albergo.

Dispone di 8 sale congressi, di cui 3 con luce naturale, per una capacità massima fino a 220 persone. Per i momenti di relax, i clienti possono usufruire di una piccola ma ben attrezzata sala fitness.

 

NH Villa Carpegna si trova in zona privilegiata vicino a Piazza San Pietro e nei pressi di Villa Pamphili. Relax e comfort sono i punti di forza dell'hotel che dispone di 201 camere, di cui 4 superior e 2 suite, di una piscina esterna, di un centro fitness e di 11 sale meeting .

 

NH Midas: posizionato sulla Via Aurelia, tra il centro storico e l'aeroporto di Fiumicino, vicino al Grande Raccordo Anulare. L'hotel è una struttura imponente, suddivisa in due ali per un totale di 7 piani, con 344 camere, di cui 3 junior suite e 2 suite, particolarmente attrezzato per meetings e congressi, con ben 24 sale meeting.

 

INFORMAZIONI SU NH HOTELES

NH Hoteles occupa il terzo posto nelle classifiche europee di hotels d’affari. NH Hoteles gestisce 398 alberghi con 60.605 camere in 24 paesi di Europa, America e Africa. In Italia NH Hoteles ha una forte presenza sia nelle principali città con hotel a Roma, hotel a Firenze e hotel a Milano, sia in centri minori e località turistiche. Attualmente, NH Hoteles ha in corso 41 progetti di nuovi alberghi in costruzione per un totale di circa 7.000 nuove camere.

Gli hotel NH si distinguono per la loro qualità tanto nel servizio come nelle strutture, con una decorazione molto curata, pensata per soddisfare tutti i gusti, in modo che qualsiasi tipo di cliente si senta a proprio agio. In tutti gli alberghi è presente la più avanzata tecnologia per facilitare sia il lavoro che l’intrattenimento. 

La ristorazione è un’altra delle priorità degli alberghi della catena, che propone ai suoi clienti una cucina di altissima qualità.

NH Hoteles è una società attiva nell’ambito del Corporate Responsibility. Il gruppo offre servizi alberghieri all’avanguardia, tanto da anticipare esigenze e necessità dei suoi interlocutori (dipendenti, clienti, azionisti, fornitori ecc.) si assume la responsabilità nei confronti delle generazioni future in nome dello sviluppo sostenibile e del rispetto per l’ambiente.

NH Hoteles è quotata alla borsa di Madrid.


 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota