Cerca nel blog

domenica 28 febbraio 2010

Supersport Phillip Island: Michele Pirro, gara sfortunata

Phillip Island-Australia. La gara della Super Sport parte regolarmente e Michele Pirro, scattato dalla prima fila, si ritrova quarto, ma al secondo passaggio la Triumph di Chaz Devis, gli esplode letteralmente davanti, inondando la pista di olio e facendogli perdere il controllo della sua Honda. La scivolata è stata invitabile, ma fortunatamente senza conseguenze. Viene esposta la bandiera rossa e la gara è da ripetere. Pirro, riesce a tornare ai box con la moto danneggiata e potrà così ripartire. Al secondo start, scatta ancora bene dalla prima fila e ingaggia un bel duello prima con Lascorz, autore della pole position e poi con il suo compagno di squadra Sofuoglu. Nessuno dei tre, però sembra essere in grado di andare a prendere il fuggitivo Laverty. Al 13° giro su 21, Pirro è costretto al ritiro a causa della perdita di pressione del pneumatico posteriore. Non sembra esserci una giustificazione diversa dal cedimento strutturale del pneumatico. Laverty vince su Honda la prima gara del Mondiale Super Sport in Australia, seguito da Lascorz su Kawasaki e Sofuoglu su Honda.

Michele Pirro: "Oggi non è stata una giornata fortunata!! Alla prima partenza sono partito bene e dopo il primo giro cominciavo a pensare dove attaccare le due Triumph davanti a me, quando prima di entrare nella curva 1 sono stato inondato dall'olio di una di queste e sono scivolato. Per fortuna non ho riportato conseguenze! La bandiera rossa era inevitabile. Sono riuscito a riportare la moto ai box per poter ripartire. Alla seconda partenza sono partito meglio, ed ero terzo dietro a Laverty e Lascorz. Mi sono accorto che Laverty stava scappando e ho attaccato Lascorz alla curva 2. Mi sono messo a spingere perchè sentivo di poter riprendere Laverty che aveva meno di 2 secondi di vantaggio. Dopo poche curve, però, ho dovuto aumentare il "traction control" elettronico perchè mi sono accorto che la mia gomma posteriore scivolava pur girando con tempi alti. Non immaginavo che da lì a poco mi sarei dovuto fermare per la foratura del pneumatico posteriore. Mi ci vorrà un pò per digerirla questa, ma conto di rifarmi presto!"

Il 28 marzo sul circuito di Portimao ( Portogallo) seconda prova del Mondiale SuperBike.

 

Classifica gara Super Sport

 

1  50 Laverty E. (IRL) Honda CBR600RR 33'37.836 (166,536 kph)

2  26 Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-6R 4.359

3  54 Sofuoglu K. (TUR) Honda CBR600RR 4.500

4  25 Salom D. (ESP) Triumph Daytona 675 11.779

5  99 Foret F. (FRA) Kawasaki ZX-6R 17.266




Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota