Cerca nel blog

venerdì 5 marzo 2010

Borgo San Dalmazzo 3 MARZO 2009 - MARCOPOLO ENGINEERING Spa e TECNOLOGIE AMBIENTALI Srl inaugurano la nuova centrale bioelettrica per la bonifica del biogas prodotto nella discarica di Cannicci a Civitella Paganico (GR).

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Sabato 6 marzo 2010 alle ore 11 - Loc. Cannicci, Monte Antico  MARCOPOLO ENGINEERING S.p.A. e  TECNOLOGIE AMBIENTALI S.r.l. assieme alle autorità della Provincia di Grosseto e del Comune di Civitella Paganico, inaugurano la nuova centrale di messa in sicurezza della discarica di Cannicci presso il comune di Civitella Paganico (GR); la messa in sicurezza avverrà tramite la captazione del biogas e sua depurazione, distruzione e reimpiego come combustibile alternativo al fossile per produrre energia verde alternativa.

 

La centrale bioelettrica a servizio della discarica nel comune di Civitella Paganico, frutto della collaborazione tra MARCOPOLO e TECNOLOGIE AMBIENTALI, è ora in fase di start up e sarà a regime entro il mese di giugno del 2010. Ad oggi la centrale ha già prodotto circa 1.258.615 kWh attraverso il recupero di circa 777.732 Nm3 di biogas, si è così evitato di immettere in atmosfera 6.782 Ton equivalenti di CO2. Le stime per il triennio 2010-2012 indicano un aumento della produzione di energia elettrica per un quantitativo complessivo di circa 12.000.000kWh recuperando 7.500.000 Nm3 di biogas.

 

MARCOPOLO da dieci anni è presente con i propri impianti e tecnologie sul territorio toscano operando nella bonifica e messa in sicurezza delle discariche di Empoli, Monsummano, Asciano, Abbadia, Civitella Paganico, Sinalunga (in avviamento).

 

Grazie alla captazione ed alla trasformazione del biogas da discarica in energia verde elettrica e termica, MARCOPOLO, con  i suoi 50 MW installati in Italia e all'estero apporta i seguenti vantaggi ambientali e sociali ogni ora:

12,500 Metri Cubi Biogas distrutto ogni ora

175 Ton. di CO2 evitate ogni ora

25 Barili di Petrolio risparmiati ogni ora

85.000 abitazioni private alimentate ogni ora

121 alberi risparmiati ogni ora

 

MARCOPOLO ENVIRONMENTAL GROUP, azienda cuneese presente con i propri impianti su tutto il territorio nazionale da oltre 30 anni, è oggi una solida realtà operante a 360° nel campo della bonifica ambientale con produzione di energia verde ottenuta dal reimpiego del biogas derivante dalla messa in sicurezza delle discariche e dal recupero delle biomasse zootecniche in surplus.

MARCOPOLO affianca alle due attività principali anche altre forme di produzione di energia ecosostenibile: è attiva nel settore eolico, idroelettrico e fotovoltaico, fondamentali per diventare "Energeticamente operativi a 360° in modo etico e trasparente".

 

Tecnologie Ambientali S.r.L. costruisce e gestisce impianti per trattamento, recupero e smaltimento rifiuti, oltre alla realizzazione di bonifiche ambientali finalizzate al risanamento e recupero di aree contaminate. Da diversi anni si occupa di captazione del biogas nocivo che si produce all'interno delle discariche per effetto della degradazione anerobica dei rifiuti, utilizzandolo come combustibile per la produzione di energia elettrica.

Tecnologie Ambientali S.r.L in collaborazione con diversi Enti Pubblici mediante la formula del projet-financing, ha investito importanti risorse per la realizzazione di impianti fotovoltaici. Una delle principali realizzazioni in collaborazione con il Consorzio Energia Toscana - CET - prevede la costruzione e gestione di impianti fotovoltaici sui principali edifici della Provincia di Grosseto.

 

 

Per informazioni:

www.marcopolo-e.com

marketing@marcopolo-e.com

 

 

 

 

Edoardo Dadone
Marketing & Comunicazione
MARCOPOLO ENGINEERING S.p.A.
email:
edoardo.dadone@marcopolo-e.com

 

 


 

logo.gif

MARCOPOLO ENGINEERING S.p.A. Sistemi Ecologici
Via XI Settembre, 37
12011 Borgo San Dalmazzo (CN)
Tel. +39 0171 262348 Fax +39 0171 262341

Fax Uff. Tecnico +39 0171 721775

 www.marcopolo-e.com - info@marcopolo-e.com

Partita IVA: 02090330040
Codice fiscale: 02090330040
Registro imprese di Cuneo 02090330040 - REA 153902
Capitale Sociale interamente versato 14.580.652,00 €


Prima di stampare pensa all'ambiente - Before printing think about the environment

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e confidenziali e ne è vietata la divulgazione con qualunque modalità. Se Lei non fosse la persona cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo a non leggerlo e ad eliminarlo dandone cortesemente tempestivo avviso al mittente.

This email is confidential, do not use the contents for any purpose whatsoever nor disclose them to anyone else. If you are not the intended recipient, you should not copy, modify, distribute or take any action in reliance on it. If you have received this email in error, please notify the sender and delete this email from your system.

 

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota