Cerca nel blog

lunedì 1 marzo 2010

Fondazione Gervasio: lotta alle patologie oncologiche infantili


Nasce ufficialmente la "Fondazione Gervasio", dopo l'omologa dalla Prefettura si è riunito il primo Consiglio di Amministrazione.
 
 
Dopo due anni di preparazione è finalmente venuta ufficialmente alla luce la "Fondazione Maria Antonia Gervasio" che nasce per combattere con le armi della ricerca scientifica le patologie oncologiche ed, in particolare, i cancri leucemici infantili.
 
Questo, infatti, è stato il tempo necessario per adempiere alle formalità di legge ed ottenere dalla Prefettura l'omologa della Fondazione che, adesso, è soggetto giuridico perfetto in grado di operare per realizzare il suo scopo umanitario.
 
Si è, pertanto, riunito il primo Consiglio di Amministrazione per decidere ed approvare l'organigramma della Fondazione che, lo ricordiamo, si sosterrà con i beni immobili donati dalla famiglia Gervasio, tra cui un palazzo storico nel centro  di Bisaccia ed un parco eolico i cui proventi andranno a supportare le attività di ricerca scientifica che sono la "mission" del neonato ente benefico di ricerca.
 
La Fondazione, infatti, è nata dalla volontà di Michele e Anna Rosa Gervasio di ricordare la memoria della figlia Maria Antonia la cui vita, nel 2004, fu stroncata in pochi giorni da una forma fulminante di leucemia.
 
Dopo il tragico evento, solo un pensiero ha potuto consolare i genitori, usare le proprie sostanze per sostenere la ricerca ed evitare ad altri genitori di vivere il loro identico strazio ed ad altre persone di patire l'atrocità di malattie che, in molti casi, non sono ancora sufficientemente studiate.
 
«E' stato un lungo percorso – ha commentato Michele Gervasio a margine della prima riunione del CdA – nel quale siamo stati sostenuti dall'amore di Maria Antonia e dal fermo proposito di spingere la ricerca nella direzione di quelle patologie poco studiate perché, magari, poco interessanti per il business delle case farmaceutiche o degli istituti di ricerca. Abbiamo messo insieme un CdA animato dal nostro stesso spirito filantropico ed interessato a creare in Alta Irpinia un polo di ricerca scientifica di livello internazionale».
 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota