Cerca nel blog

giovedì 22 gennaio 2015

ToolsGroup è top nell'ottimizzazione delle scorte secondo Nucleus Research

ToolsGroup è top nell'ottimizzazione delle scorte secondo Nucleus Research

 

Le supply chain complesse beneficiano delle soluzioni di machine learning

 

Milano, 22 gennaio 2015 – Secondo l'ultimo rapporto pubblicato da Nucleus Research, ToolsGroup conquista la posizione top tra le società leader nell'ottimizzazione delle scorte. La ricerca evidenzia come i fornitori software in questo quadrante abbiano adottato una tecnologia di machine learning per l'ottimizzazione di supply chain complesse. Il rapporto completo è disponibile al link http://knowledge.toolsgroup.com/nucleus-scm-value-matrix-2015.

 

James Cooke, Principal Analyst Supply Chain presso Nucleus Research, autore della ricerca, ha commentato: "ToolsGroup è leader tra i fornitori di soluzioni per l'ottimizzazione delle scorte grazie all'adozione di uno strumento di machine learning per l'accurata valutazione delle giacenze".

 

La matrice di valore compilata da Nucleus Research mostra che i vendor che hanno integrato nelle loro soluzioni un motore di machine learning sono in grado di identificare più rapidamente trend emergenti e gestire le problematiche della supply chain quasi in tempo reale. Le funzionalità integrate di Analytics rappresentano un'altra caratteristica che permette di gestire dati avanzati di domanda come quelli provenienti dai punti vendita, gli input dai fornitori ecc.

 

Nucleus Research ha analizzato le soluzioni di sedici fornitori di soluzioni software (on premise e cloud) in termini delle loro funzionalità. La matrice è suddivisa in quattro quadranti: Leaders, Experts, Facilitators e Core Providers.

 

Tra i leader si posizionano i fornitori che secondo Nucleus Research possono garantire ai loro clienti il massimo ritorno finanziario (ROI) e che si distinguono per i continui sviluppi e investimenti in nuove aree come l'analisi predittiva. L'offerta dei leader è ritenuta la più adatta per applicazioni su larga scala, e si distingue per la veloce implementazione e la facilità di utilizzo.

 

Joseph Shamir, CEO di ToolsGroup, ha commentato: "Al nostro debutto nella matrice di valore compilata da Nucleus Research, siamo ovviamente entusiasti per avere conquistato una posizione di rilievo nel quadrante dei leader, soprattutto perché il rapporto tiene conto della percezione delle nostre soluzioni da parte dei nostri clienti e del ROI.

 

 

ToolsGroup

ToolsGroup (www.toolsgroup.it) fornisce soluzioni "Powerfully Simple" per il Demand Analytics e la Pianificazione della Supply Chain ed è il partner innovativo per le aziende che mirano all'eccellenza del livello di servizio, con il minore costo logistico complessivo, e alla massima accuratezza del Forecast. Offriamo soluzioni in grado di automatizzare i processi di pianificazione, migliorare la Forecast Accuracy, ottimizzare la pianificazione delle promozioni, ottimizzare le scorte e garantire livelli di servizio superiori al 99%. La filosofia che ispira le nostre soluzioni è "Powerfully Simple", per sistemi di supporto decisionale potenti e semplici, molto intelligenti e user friendly.

 

Nucleus Research

Nucleus Research (www.nucleusresearch.com) è una società di analisi indipendente, specializzata nella ricerca e analisi delle tecnologie nonché nella valutazione dei ritorni finanziari in ambito IT.

 

 

 

Angela Iorio
Marketing & Communications Manager -
ToolsGroup Italy

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota