Cerca nel blog

giovedì 22 gennaio 2015

Comunicato Stampa “Radica” il nuovo Album dei VAIO ASPIS

Comunicato Stampa "Radica" il nuovo Album dei VAIO ASPIS

(R)ESISTO
distribuzione e promozione

VAIO ASPIS
 
Album
"Radica"
dal 23 Gennaio in distribuzione 
ed in rotazione radio/TV il singolo "Sotto Ricatto"

Ascolta il singolo: 


Disponibile dal 23 Gennaio in tutti i negozi digitali l'Album "Radica" dei VAIO ASPIS distribuito e promosso da (R)esisto, 9 brani di stampo Alternative Rock tra cui il brano estratto come singolo "Sotto Ricatto" in rotazione radio e TV.

Quaranta minuti di musica diretta e sofferta, sostenuta da un riffing aggressivo pur mitigato dalla melodiosità della tradizione rock italiana, a base di bpm sostenuti ed una genuina quanto sanguigna passionalità. Il nuovo disco RADICA, è stato registrato e mixato dalle sapienti mani di Matteo "Ciube" Tabacco (già bassista dei concittadini Dufresne) e masterizzato a Boston da Jay Maas.  

I Vaio Aspis nascono a Vicenza nel 2008 come band alternative metal sui generis, venendo poi folgorati nel corso degli anni da sonorità che vedono una sorta di estremizzazione del grunge di scuola Seattle con un crossover di post-rock e hard/alternative rock che pur mantiene evidenti le proprie radici metal anni '90, e la scelta – complici anche alcuni cambi di line-up – del cantato in italiano dopo un esordio anglofono (Be The Other, 2010) e diversi demo. Le canzoni dei Vaio Aspis sono figlie indirette dei giorni che viviamo, fatti di tensione e aria pesante, perdita di valori ed incertezze: i testi, racconti quotidiani di gente comune, operai, immigrati, sono cantati con dissacrazione dalla band, che fa della coscienza civile un proprio indelebile emblema.
Attivi sui palchi di tutto il Veneto sin dalla loro comparsa, i Vaio Aspis coniugano un'esigenza comunicativa immediata ed essenziale con un sound pesante e veloce, caratteristica che sfocia con violenza in liriche ed arrangiamenti nervosi che rendono i loro brani, cantati a due voci, degli "anthem" bellicosi in contrasto con la riflessività dei testi.

Tracklist
Sono Ancora Qui
Nuovo Giorno
Con Il Tempo Il Cane Impara A Sentire L'Odore Di Rabbia
Violenza Di Strada
Il Giorno Muore All'Alba
Sotto Ricatto
L'Eternità Di Un Attimo
Quel Vuoto In Te
Il Paese Deli Uomini Integri

I Vaio Aspis sono:
Michele Lombardi (Voce)
Luca Cracco (Voce)
Denis Forciniti (Chitarra)
Alessio Magnabosco (Chitarra)
Juri Vencato (Basso)
Luca Zordan Batteria)

Distribuzione: (R)esisto
Ufficio stampa: (R)esisto Promozione


Dal 23 Gennaio 2015 disponibile in distribuzione digitale

Per informazioni e materiale promozionale:
(R)esisto Promozione 
cell. (+39) 338 5052681 | e-mail: resistodistribuzione@gmail.com 

--

(R)esisto distribuzione

Distribuzione e promozione musica indipendente

www.resistodistribuzione.jimdo.com

www.facebook.com/ResistoDistribuzione


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota