Cerca nel blog

lunedì 19 gennaio 2015

Federico Capeci: #GENERAZIONE 2.0 - Chi sono, cosa vogliono, come dialogare con loro.

Gentilissimi,

ho il piacere di presentarvi il libro di Federico Capeci " # GENERAZIONE 2.0 - Chi sono, cosa vogliono, come dialogare con loro. " Franco Angeli, 2014.

 

Svogliati, incompetenti, senza valori, senza mordente: così vengono spesso descritti i nostri giovani. E poi c'è il web: che li distrae, li impigrisce, li allontana dalla vita reale e annichilisce le loro relazioni…

Questo libro la vede in modo diverso. Partendo da una ricca mole di dati, frutto di più di 15.000 interviste, l'autore propone una lettura del bi-nomio giovani-web che, oltrepassando gli stereotipi, interpreta e riconosce l'originalità, le capacità, i valori e l'entusiasmo di un'intera generazione. Una generazione che si è costruita la sua identità nel mondo digitale, anzi nel partecipativo e collaborativo web 2.0. E allora, che cosa hanno portato nelle vite di questi ragazzi i social network, i blog e i forum? Come ne hanno influenzato i tratti, le relazioni e le abitudini? Come cambia la semantica del loro linguaggio? E come si può dialogare con loro? Socialità, Trasparenza, Immediatezza, Libertà, Esperienza (in una parola: S.T.I.L.E.) sono gli elementi chiave che i genitori e le Istituzioni, il mondo della formazione e le imprese dovrebbero adottare per capirli e coinvolgerli. È una generazione nata dalle ceneri delle certezze delle generazioni precedenti, in debito di fiducia e opportunità; eppure, a dispetto di tutto ciò – ci sfida l'autore – ha i talenti giusti per il tanto invocato cambio di rotta del nostro Paese.

 

Federico Capeci è un esperto di comunicazione e ricerche di mercato digitali. È Chief Digital Officer e Ceo di TNS, azienda leader a livello mondiale nelle ricerche di mercato.
Federico ha una lunga esperienza nelle ricerche in area Brand & Communication, iniziata in Istituti leader (Gfk, Millward Brown) e completata con il ruolo di Research Manager in Coca-Cola Italia. Successivamente, come CEO, ha effettuato il rilancio di OTO Research (Fullsix Group) guidando il processo di internazionalizzazione in Francia e Spagna e nel 2008 ha fondato Duepuntozero Research (DOXA Group) con risultati sempre in crescita e Clienti di alto profilo. Attualmente è CEO di TNS con la responsabilità di guidare il cambiamento culturale e di offerta dell'azienda, verso ambiti innovativi delle ricerche di mercato e strategia di Brand.
Laureato in Economia e specializzato alla SDA Bocconi di Milano, è frequent speaker in importanti convegni e ambiti accademici sui temi legati alla comunicazione nei social media, alla reputazione online, alla social media analysis e co-creation. Federico insegna Digital Marketing alla Business School del Sole 24 Ore e ricerche di mercato all'Università Cattolica di Milano.

 

In allego la copertina e le prime venti pagine del libro.

 

Vi invito inoltre a consultare il sito www.generazione20.com per restare sempre aggiornati.

 

Resto a disposizione per ulteriori informazioni.

 

Cordiali saluti,

Silvia Bollettini

 

Silvia Bollettini
Web PR 
Skypename: silvia.wib 

WIB - Web Is Business
L.go Fogliani, 5
63900 Fermo (FM)
Ph +39 0734.600834 - Fax +39 0734.609608

www.wib.it

Rispetta l'ambiente: se non è necessario, non stampare questa mail. 
Ai sensi della normativa sulla Privacy D.Lgs. 196/03, il contenuto del presente messaggio e dei relativi allegati ha natura strettamente personale ed è riservato al solo destinatario. L'eventuale lettura, comunicazione o diffusione non autorizzate del contenuto violerebbero i diritti dei soggetti interessati. In caso di erronea ricezione siete pregati di informarci con sollecitudine.
This message and its attachments are addressed solely to the persons above and may contain confidential information. If you have received the message in error, be informed that any use of the content hereof is prohibited. Please return it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota