Cerca nel blog

lunedì 19 gennaio 2015

I pattinatori su ghiaccio olandesi danno spettacolo a Weissensee

Dal 17 al 31 gennaio 2015 lo specchio ghiacciato del lago Weissensee si trasforma nella seconda patria di tutti i pattinatori olandesi, per dar vita al più grande spettacolo di sport sul ghiaccio al mondo, ormai una tradizione della nuova Perla della Carinzia, la splendida Weissensee.
Il pattinaggio su ghiaccio è un vero e proprio sport nazionale in Olanda e saranno quasi 6000, di cui 4000 pattinatori attivi, i partecipanti a questa affascinante kermesse sul ghiaccio. A causa delle incerte condizioni del ghiaccio in Olanda, dal 1989 le maratone di pattinaggio su ghiaccio si svolgono sul Weissensee. Una scelta perfetta, visto che il lago Weissensee, con i suoi ca. 6,5 km², è la più estesa distesa di ghiaccio naturale preparato in Europa. Le gare vedranno protagonisti su percorsi fino a 200 chilometri migliaia di pattinatori amatoriali, che vorranno dar prova di tutta la propria resistenza e bravura. Highlight sportivo sarà la gara di 200 km dei professionisti, con il record del mondo pronto a cadere.
La regione del Parco Naturale Weissensee si trova in un contesto ambientale straordinario, con paesaggi di montagna da rimanere a bocca aperta. Il lago, che durante l'estate è ballabile, è lo specchio d'acqua alpino più pulito delle Alpi, incastonato magicamente come un fiordo tra le montagne; le sue rive, ricoperte in gran parte da verdeggianti boschi di conifere, sono uno scenario da sogno. Il Comune di Weissensee è in gran parte area a tutela paesaggistica e naturale: i 2/3 delle rive del lago sono prive di costruzioni ed accessibili a tutti, ed è inoltre vietata la navigazione a motore.
Non resta che infilarsi i pattini e partire per Weissensee!

(Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: OfficineKairos.it)

Weissensee Information - Techendorf 78, 9762 Weissensee (Austria)
Tel: +43 4713 2220-0 - Fax: +43 4713 2220-44
info@weissensee.com - www.weissensee.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota