Cerca nel blog

lunedì 19 gennaio 2015

I Sindaci di Taranto e Crispiano dicono SI alla Family Card per le famiglie degli ammalati di tumore

COMUNICATO STAMPA

Nella giornata di oggi 19 gennaio, una delegazione di Made in Taranto (composta da Gianluca Lomastro, Gianluca Caputo, Luigi Andriani e Mario Tagarelli) è stata ricevuta dai Sindaci di Taranto, dott. Ippazio Stefàno, e di Crispiano, Egidio Ippolito per discutere del progetto My Friend, dedicato alle famiglie degli ammalati di cancro.

Il progetto My Friend è stato accolto con grande entusiasmo da entrambi i Sindaci, i quali hanno subito espresso volontà collaborative affinché si addivenga in tempi rapidi alla realizzazione dello stesso. In pratica entrambi i Sindaci hanno detto sì al progetto e si sono attivati già da subito per concretizzare lo stesso entro quest'estate. D'altronde, non di può rimanere indifferenti di fronte alla malattia del secolo, alle difficoltà che comporta e all'enorme dispendio di risorse ed energia per chi deve dedicarsi ai propri cari.

Ecco i link ai video in cui i due Sindaci parlano a Made in Taranto:

  • Egidio Ippolito > https://www.youtube.com/watch?v=Xv8PmE9QVQI&feature=youtu.be
  • Ippazio Stefàno > https://www.youtube.com/watch?v=Fkx4K4Wst2M&feature=youtu.be

My Friend consiste nella realizzazione di un sistema di riconoscimento automatizzato per il tramite di una card elettronica destinato ai nuclei famigliari dei pazienti oncologici. La speciale card consentirà loro di accedere ad una lunga serie di vantaggi concreti sia sul profilo economico che burocratico.

In pratica, i possessori di questa card avranno una corsia preferenziale per adempiere ai propri obblighi o per richieste particolare presso i vari Enti, ma anche un sostegno concreto da parte di commercianti, professionisti, consulenti, medici, avvocati, ecc. In sintesi, il possesso di questa Family Card darà diritto all'ottenimento di privilegi esclusivi nell'ambito di:

·        accesso agli uffici enti pubblici (Comuni, Asl, ecc)

·        fruizione di servizi pubblici di trasporto

·        assistenza legale

·        assistenza amministrativa per l'accesso alle indennità pubbliche o ad altri benefici statali

·        sconti speciali  e servizi integrati nei negozi convenzionati (abbigliamento, beni alimentari, ecc)

·        sconti speciali per cure estetiche, benessere, relax

·        assistenza psicologica

·        noleggi

·        assistenza medica

·        ristorazione

·        ospitalità

Sono circa 9.000 le famiglie che, in Taranto e provincia, sono alle prese con questo terribile dramma. Finalmente, un primo atto di unità e umiltà da parte della provincia jonica che promette bene per il futuro.

Con preghiera di diffusione. Si Allegano foto.

Vive Cordialità


Gianluca Lomastro
Presidente 
associazione MADE IN TARANTO
www.madeintaranto.org
Cell 393 2895303

Logo Made in Taranto
------------------------------
Il presente messaggio è diretto unicamente al destinatario indicato. Chiunque altro riceva questa comunicazione per errore è invitato ad informarci immediatamente ed è tenuto a distruggere quanto ricevuto.
Informiamo che i dati personali dei fornitori vengono trattati da parte di Digida srl, titolare del presente trattamento, ai sensi e nel rispetto del Dlgs 196/03 (Codice della Privacy). I dati non sono soggetti a diffusione.
This message may contain privileged/confidential information. If you are not the intended addressee indicated in this message, kindly notify the sender by reply email and delete this message and attachments.
We inform that any personal data will be treated by the Digida corporation in terms of the decree No: 196/03.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota