Cerca nel blog

lunedì 19 gennaio 2015

Partite oggi: la Juventus è la squadra più amata in Italia


                       

Fra tutte le partite di oggi quelle di una squadra attirano particolarmente l'attenzione dei tifosi. Stiamo parlando della Juventus che, secondo i dati raccolti, è la squadra più amata in Italia. Pare infatti che circa 11,2milioni di persone (che rappresentano il 29% del totale), facciano il tifo per la Vecchia Signora, che si piazza al primo posto, nella classifica delle squadre più amate, davanti a Milan (16,3%), Inter (16%) e Napoli (11,6%). Numeri che non sorprendono per niente, o per lo meno non lo fanno se paragonati al numero di tifosi che la squadra bianconera "detiene" in tutta Europa, dove circa 38milioni di persone ogni domenica tifano Juventus.

 

Partite oggi: la Juventus è la settima squadra più amata in tutta Europa

 

Una cifra consistente che fa di quelle giocate dalla Juventus alcune fra le più belle partite di oggi in tutta Europa. Più precisamente i 38milioni di tifosi regalano alla Juventus il settimo posto nella classifica delle squadre più amate di tutto il continente. Classifica dominata invece da squadre come Real Madrid e Barcellona . Quest'anno invece il numero di tifosi bianconeri in tutta Europa è cresciuto del 9%. Anche l'ascolto televisivo è incrementato parecchio ed ha finito con l'incoronare, ancora una volta, e questa volta fuori dal campo, la Juventus regina d'Italia, e fra le prime d'Europa. Infatti gli eventi sportivi ai quali la squadra di Torino ha partecipato negli ultimi anni, hanno raggiunto all'incirca 79milioni di persone, mentre allo Juventus Stadium la capacità totale è stata coperta al 94%.

 

Partite oggi: il Torino è la squadra con meno tifosi

 

E se fra tutte le partite di oggi quelle che emozionano di più i tifosi italiani sono quelle della Juve, quelle che lo fanno meno sono quelle dei cugini del Torino. Infatti  la squadra dei granata è considerata la squadra con meno tifosi in assoluto. Ovviamente non stiamo parlando di tutte le squadre, me delle 10 più tifate, di cui il Torino FC si piazza all'ultimo posto.

        

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota