Cerca nel blog

sabato 24 gennaio 2015

L’Altra Europa con Tsipras – L’Altra Puglia: Comunicato Stampa - Invito


                                                                                                                                                         


COMUNICATO STAMPA - INVITO

 

Gentili,

vi invitiamo alla conferenza stampa che L'Altra Europa con Tsipras – L'Altra Puglia organizza lunedì 26 Gennaio, alle ore 11.00, presso il Laboratorio di Arte Politica di ConvochiamociperBari, in via De Rossi 9, a Bari.

 

Lunedì 26, in conferenza stampa, presenteremo il nostro appello e l'iniziativa pubblica "Da L'Altra Europa a L'Altra Puglia: prima le persone", di cui alleghiamo la locandina.


Ma lunedì non sarà la solita conferenza stampa. 


Lunedì, il legame forte che ci unisce all'Europa "altra", quella delle persone, si materializzerà in un collegamento video con Atene, da dove l'europarlamentare Eleonora Forenza ci testimonierà le emozioni che il vento di una nuova storia sarà capace di suscitare. Un vento che vogliamo far soffiare in tutta Europa. Una storia nella quale pensiamo non possa mancare una pagina tutta pugliese.

 

Siamo a poche ore da un voto che tutti i sondaggi indicano come una radicale inversione di rotta, per la Grecia e per l'Europa. Lunedì sapremo se il popolo greco avrà scelto di firmare col proprio voto questa svolta storica.

 

Qui in Puglia ci sono donne e uomini che su quella svolta hanno deciso di scommettere fin dalle elezioni europee, mettendosi totalmente a disposizione di un progetto, L'Altra Europa con Tsipras, che tra lo scetticismo dei media mainstream e di buona parte del ceto politico è riuscito a portare tre suoi rappresentanti, tra i quali la pugliese Eleonora Forenza, a Bruxelles.

 

A Bruxelles, in questi mesi, L'Altra Europa si è messa convintamente al fianco di Syriza, Podemos e di altre formazioni politiche che in tutta Europa stanno lavorando alla costruzione pezzo per pezzo di quella totale inversione di rotta. Spalle all'austerity neoliberista e sguardo fisso negli occhi delle persone. Quelle stesse persone che nella crisi e nelle politiche attuate finora hanno ricoperto il ruolo delle vittime sacrificali.

 

Qui in Puglia ci sono donne e uomini convinti che la nostra regione debba essere un pezzo importante di quel ribaltamento di prospettiva al quale L'Altra Europa e tutto il gruppo della GUE, la Sinistra Europea, stanno lavorando a Bruxelles, senza alcuna esitazione o tentennamenti.

 

Siamo donne e uomini convinti che debba finire il tempo dei compromessi con i mali che affliggono anche la nostra regione. Siamo persone pronte a fare una nuova scommessa anche in Puglia, in continuità con quella delle elezioni europee, su una vera e propria riconversione dell'economia, su una riscrittura dei rapporti fra cittadini/e e istituzioni, su una ricucitura fra politico e sociale.

 

Siamo donne e uomini che, al fianco del popolo greco e spagnolo, hanno scelto di schierarsi apertamente contro ogni asservimento agli interessi delle grandi imprese, che in questi anni hanno prodotto, in Grecia, in Spagna, in Italia e, perfino, in Puglia conseguenze pesantissime sulla salute delle popolazioni e sulla possibilità di uno sviluppo rispettoso dei beni comuni e delle risorse naturali.

​il gruppo promotore "Da L'Altra Europa a L'Altra Puglia"


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota