Cerca nel blog

martedì 11 marzo 2014

[Comunicato stampa] Dibattito sulle unioni civili

Catania è pronta per il regolamento sulle unioni civili?

Venerdì 14, alle 17.30, un dibattito sull'istituzione del registro comunale

 

 

Il Consiglio comunale di Catania si appresta a discutere l'istituzione del registro delle unioni civili. Un documento promesso quasi un anno fa in campagna elettorale dal sindaco Enzo Bianco e che ha portato anche a spaccature all'interno della stessa maggioranza. Per discutere dell'importante tema e informare al meglio i cittadini, l'associazione Cittàinsieme e la testata CTzen organizzano un dibattito al quale parteciperanno Marco Consoli (vicesindaco e primo firmatario della mozione), Tommaso Auletta (ordinario di Diritto privato), un rappresentante del Laboratorio per la città nato in seno alla Diocesi e Alessandro Motta (rappresentante del Comitato civico per i diritti civili e presidente di Arcigay Catania). L'incontro si terrà venerdì 14 marzo, alle 17.30, nei locali della web tv dell'Ateneo di Catania in via Umberto 285/A.

 

La questione vede da una parte i sostenitori dell'iniziativa – già adottata anche in molti Comuni siciliani come Palermo, Bagheria, Niscemi, Pozzallo e Taormina – che giudicano il registro come una semplice presa d'atto della presenza di una coppia di fatto. Dall'altra il suoi oppositori, che sostengono la contrarietà del documento rispetto ad alcuni articoli della Costituzione e dello Statuto comunale.

 

La diretta del dibattito sarà trasmessa in streaming sui siti di Cittàinsieme (www.cittainsieme.it) e CTzen (www.ctzen.it).

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota