Cerca nel blog

venerdì 14 marzo 2014

FOOTBALL AMERICANO, III Divisione: è già tempo di sfide decisive


COMUNICATO STAMPA

III DIVISIONE, E' GIA' TEMPO DI SFIDE DECISIVE

Torna in campo la III Divisione, con una giornata che può già regalare qualche verdetto e che si preannuncia appassionante. Si comincia con il derby tra Highlanders Catanzaro e Achei Crotone, che mette in palio il secondo posto nel girone A dietro agli imbattuti Eagles Salerno, che domenica sono attesi in casa dei Caribdes Messina, a caccia della prima vittoria. Highlanders e Achei finora hanno avuto finora un cammino simile, vantando entrambi una vittoria ottenuta abbastanza nettamente contro i Caribdes Messina ed una sconfitta ad opera degli Eagles. Per entrambe le compagini solo sei giorni per recuperare le fatiche dell'ultima partita disputata, che è un tempo brevissimo in uno sport di contatto come il football. Sempre alle 15, galvanizzati dalla prima vittoria, gli Etruschi Livorno ospitano gli Storms Pisa, anche loro reduci da un successo all'esordio la scorsa settimana in un girone "dispari", quindi ancora tutto da interpretare e che vedrà domenica alle 16 un testa-coda con i Red Jackets Lunigiana impegnati a Cecina contro i Trappers.

Il testa-coda è anche il tema dominante del girone I, ma non nello stesso senso. Si affrontano infatti le prime, Knights Persiceto e Ravens Imola, che si sfidano domenica alle 14, e le ultime, Doves Bologna e Thunders Trento, che sabato alle 16 cercano quella vittoria che potrebbe riaprire uno spiraglio per la corsa ai playoff. Scontro al vertice nel girone H tra Chiefs Ravenna e Cowboys Selvazzano.Entrambe le squadre arrivano dopo due belle vittorie contro Gorizia e Riolo Terme, per cui sarà sicuramente una partita carica di impegno e tensione sportiva

Gli anticipi si chiudono alle 21 con un confronto "pesante" per la classifica del girone C tra Veterans Grosseto e Black Hammers Ostia, che si giocano l'accesso ai playoff. A dirlo è la classifica che dopo due gare, vede il Terni Football al comando del girone con due vittorie. I Veterans Grosseto sono secondi insieme ai Black Hammers con una gara vinta e una persa entrambi. Con la differenza che i grossetani sono avanti ai romani grazie ad un migliore coefficiente. Fanalino di coda sono i Gladiatori Roma, che hanno perso entrambi i match e che proveranno a rimettersi in gioco nella partita di domenica alle 15.30 contro Terni.

Aria di sfida decisiva anche nel girone B. Domenica alle 15 infatti i Dragons Salento ospitano i Mad BUlls Barletta. Entrambe le squadre sono a una vittoria e una sconfitta e quindi la vincitrice si porrà in netto vantaggio nella corsa ai playoff. Completano il quadro le partite del girone D, dove i Leones Poggiofiorito cercano la prima vittoria contro i Crabs Pescara, decisi però a sfruttare un turno che solo all'apparenza è favorevole, dato che i Goblins Lanciano, con cui sono appaiati in classifica, ospitano la capolista Jokers Pesaro.

Il programma
Sabato 15 marzo
Ore 15.00 Highlanders Catanzaro-Achei Crotone
Ore 15.00 Etruschi Livorno-Storms Pisa
Ore 16.00 Doves Bologna-Thunders Trento
Ore 20.00 Chiefs Ravenna-Cowboys Selvazzano
Ore 21.00 Veterans Grosseto-Black Hammers Ostia

Domenica 16 marzo
Ore 14.00 Knights Persiceto-Ravens Imola
Ore 14.30 Caribdes Messina-Eagles Salerno
Ore 15.00 Dragons Salento-Mad Bulls Barletta
Ore 15.00 Leones Poggiofiorito-Crabs Pescara
Ore 15.30 Gladiatori Roma-Terni Football
Ore 15.30 GOblins Lanciano-Jokers Pesaro
Ore 16.00 Trappers Cecina-Red Jackets Lunigiana


Classifiche:
Girone A: Eagles Salerno 2-0 Highlanders Catanzaro, Achei Crotone 1-1 Caribdes Messina 0-2
Girone B: Patriots Bari 2-0 Dragons Salento, Mad Bulls Barletta 1-1 82ers Napoli 0-2
Girone C: Terni Football 2-0 Veterans Grosseto, Black Hammers Ostia 1-1 Gladiatori Roma 0-2
Girone D: Jokers Pesaro 2-0 Goblins Lanciano, Crabs Pescara 1-1 Leones Poggiofiorito 0-2
Girone E: Storms Pisa, Red Jackets Lunigiana 1-0 Etruschi Livorno, White Tiger Massa 1-1 Trappers Cecina 0-2
Girone F: Bills Cavallermaggiore 3-0 Pirates Savona 2-0 Mastifs Ivrea 1-1 Predatori Golfo del Tigullio 0-2 Blitz Ciriè 0-3
Girione G: Lario Hammers 3-0 65ers Arona 1-2 Gorillas Varese, Wolverines Piacenza 1-1 Gteam Oratorian Gallarate 0-2
Girone H: Cowboys Selvazzano, Chiefs Ravenna 2-0 Sentinels Isonzo, Berserk Riolo Terme 0-2
Girione I: Ravens Imola, Knights Persiceto 2-0 Thunders Trento, Doves Bologna 0-2

Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota