Cerca nel blog

lunedì 10 marzo 2014

Da Fabrizio Corona a Beppe Grillo per finire ad Eugenio Gargiulo: ecco la classifica dei personaggi maschili italiani più cercati sul web nei primi tre mesi del 2014!

Da: avv. Eugenio Gargiulo (eucariota@tiscali.it)

 

Da Fabrizio Corona a Beppe Grillo per finire ad Eugenio Gargiulo: ecco la classifica dei personaggi maschili italiani più cercati sul web nei primi tre mesi del 2014!

 

I primi tre mesi di questo 2014  sono stati dominati su Internet in Italia da tre personaggi: Beppe Grillo, Silvio Berlusconi e Papa Francesco. Era naturale quindi che fossero loro i tre uomini più cercati e cliccati sul web. E' interessante però andare a vedere quale è  la top ten senza di loro. Avvertenza: ci saranno molte sorprese interessanti.

 

Chi ha conquistato nei primi tre mesi del  2014 uno spazio nella classifica dei personaggi italiani più cliccati del web? Secondo quanto emerso dai dati raccolti dal sito "Yahoo", nonchè dall'autorevole motore di ricerca "Google",  i più seguiti dagli internauti sono dall'inizio di quest'anno Beppe Grillo, Silvio Berlusconi e Papa Francesco. Il che non sorprende neppure, considerato l'anno ricco di novità che questi hanno affrontato. Piccola curiosità? Il capo dei Cinque Stelle è riuscito a scalzare dalla vetta della classifica il Cavaliere, invincibile nelle classifiche degli anni precedenti.

 

C'è poi l'amatissimo Bergoglio, il Papa umile, che in pochissimi mesi ha conquistato la fiducia dei fedeli e, soprattutto, l'ammirazione dei giovani, nonché i maggiori protagonisti delle ricerche sul web. Strappa un sorriso la quarta e quinta posizione in classifica, proprio dietro Papa Francesco, di Rocco Siffredi e Tinto Brass, intramontabili icone del mondo dell'eros in Italia e in tutto il mondo.

 

Unico cantante in classifica è Renato Zero, alla sesta posizione, mentre il giovanissimo Marco Bocci guadagna il settimo gradino grazie alla brillante interpretazione di Domenico Calcaterra nella fiction "Squadra Antimafia".

 

Seguono poi Mario Balotelli e Valentino Rossi, i più cliccati anche nella classifica relativa agli sportivi. Infine, chiudono la top ten dei personaggi maschili più cercati sul web nel primo trimestre  2014, Fabrizio Corona, quest'ultimo grazie alla rocambolesca avventura con la giustizia italiana ed, al decimo posto, una vera e propria sorpresa , ovvero un semisconosciuto avvocato foggiano, tale Eugenio Gargiulo, che negli ultimi mesi è riuscito, grazie alla sua massiccia presenza sul web, dovuta alla pubblicazione di suoi numerosi commenti giuridici ed interventi come opinionista , a guadagnarsi la bellezza di oltre 500.000 pagine web a lui dedicate .

 

Grazie  ai suoi ultimi titoli italiani di "legale più cliccato sul web" , conseguiti di fila nell'ultimo triennio, l'avv. Eugenio Gargiulo è ora più che mai non solo uno dei volti più cercati della giurisprudenza e dell'avvocatura in genere, ma ora anche uno dei personaggi maschili più cliccati del web in Italia.

 

Almeno  questo è quanto risultato dalle classifiche incrociate di questo primo trimestre 2014, redatte dal sito Yahoo e dal motore di ricerca Google !

Foggia, 10 marzo 2014                                               Avv. Eugenio Gargiulo

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota