Cerca nel blog

martedì 11 marzo 2014

Elezioni Comunali a Foggia. Eugenio Gargiulo il conteso: Tutti lo vogliono, nessuno lo chiama!

Da: avv. Eugenio Gargiulo (eucariota@tiscali.it)

 

Elezioni Comunali a Foggia. Eugenio Gargiulo il conteso: Tutti lo vogliono, nessuno lo chiama!

 

Tutti lo vogliono, nessuno lo piglia. Il copione lo abbiamo già visto e per questa campagna elettorale potrebbe profilarsi l'ennesimo finale alla signora Camilla,  per il noto avvocato di Foggia, Eugenio Gargiulo.

 

Il potenziale candidato consigliere comunale, dopo anni di esilio imposto dai vertici "azzurri, oggi finalmente riabilitato", da settimane è in pole position nella lista dei nomi sui quale sta ragionando il Pdl foggiano per la candidatura a consigliere comunale. Ma nell'attesa che gli uomini di Berlusconi sciolgano il nodo fino ad ora irrisolto, si è fatto avanti qualcun altro a strizzare l'occhio al candidato consigliere. E dalle stanze del centrodestra il suo nome è balzato direttamente a quelle del centrosinistra.

 

A tirarlo in ballo, il più agguerrito sostenitore della via del rinnovamento all'interno del partito democratico: proprio lui, Augusto Marasco, fresco candidato sindaco del centrosinistra di Foggia. L'ex assessore all'Urbanistica si è aggiudicato le recentissime primarie del 9 marzo strappando la vittoria a Gianni Mongelli, sindaco uscente, favorito alla vigilia, ma staccato di ben 1676 voti"

 

Il  candidato sindaco del centro sinistra , dopo la schiacciante vittoria alle primarie di domenica, ha iniziato a prendere in considerazione tutte le possibili exit strategy, avrebbe pensato anche a questa ipotesi: rompere con  Mongelli, aprire a Sel e Scelta Civica e portare avanti la candidatura a consigliere comunale di Eugenio Gargiulo.

 

Il diretto interessato, il conteso appunto, si trincera nel silenzio. Forse anche per scaramanzia, visto che, la stima politica trasversale di cui gode, più spesso ha finito per nuocergli più che avvantaggiarlo.

 

In entrambe le ipotesi di alleanze l'avv. Gargiulo potrebbe scontare una certa diffidenza da parte di chi gli rimprovera troppi cambi di casacca.

 

E il copione potrebbe riproporsi esattamente nelle stesse modalità: con un Pdl che sul suo nome avrebbe potuto costruire per tempo un'alternativa forte al centrosinistra, ma che si rivela sostanzialmente incapace di valorizzare una propria risorsa disponibile, e un centrosinistra che si porta avanti con avance che però non si concretizzano in altro.

 

Nel frattempo, lui si porta avanti. Con un manifesto che è spuntato sul suo profilo Facebook dal titolo che recita "la mia Foggia è differente" per "Gargiulo 2014". Non dice dove, ne' con chi. Ma Eugenio Gargiulo  a quanto pare ci sarà. Rimane da capire con quale schieramento!

Foggia, 11 marzo 2014                                   Avv. Eugenio Gargiulo

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota