Cerca nel blog

martedì 11 marzo 2014

Nasce Menudachef, il progetto per gli amanti della buona cucina

Nasce MENUDACHEF,

un servizio pensato per gli amanti della buona cucina che riunisce ogni mese una selezione a sorpresa di prodotti enogastronomici italiani della migliore qualità in un elegante box, acquistabile singolarmente o in abbonamento.

Si tratta del primo progetto in assoluto in Italia che sfrutta un modello di business che porta direttamente nelle case degli italiani dei prodotti che rappresentano l’eccellenza del made in Italy, una proposta che nasce dall’idea delle Mistery Box di Masterchef: ogni cliente Menudachef può indossare un grembiule e mettersi alla prova con le ricette di grandi chef utilizzando prodotti pregiati e di altissima qualità.

Ogni box è presentato da uno degli Chef che sono stati scelti da Menudachef, un gruppo di grandi professionisti dalle esperienze diverse e complementari, in equilibrio tra tradizione e innovazione, ognuno dei quali porta il suo particolare contributo ad un box Menudachef: una ricetta esclusiva o un consiglio originale per un indimenticabile percorso di degustazione. Tra i cuochi che collaborano con Menudachef ci sono la celebre chef televisiva Ambra Romani e gli chef Giovanni Traversone, Domenico Magistri, Alberto Citterio e Marcella Pigni.

In ogni box sono presenti almeno 4 prodotti enogastronomici d’eccellenza, esclusivamente artigianali e non presenti nella grande distribuzione organizzata, utilizzati dallo Chef del mese per realizzare una ricetta originale e accompagnati da consigli su come combinare e degustare i prodotti, e una bottiglia di vino in abbinamento.

I prodotti vengono scelti attraverso una ricerca capillare fatta sul territorio a cui il team di Menudachef, accomunato dalla grande passione per la cucina, si dedica da anni, durante i quali ha scoperto piccoli produttori meritevoli di grande attenzione per il loro lavoro, artigiani che si dedicano con entusiasmo a ciò che amano di più, l’eccellenza del cibo made in Italy.

I box cambiano ogni mese, perché la priorità viene data alla stagionalità dei prodotti con cui gli chef possono creare le loro ricette, selezionando con attenzione le materie prime che la natura e il territorio forniscono  in ogni periodo dell’anno. Solo in questo modo è possibile degustare i prodotti di Menudachef al meglio e cogliere interamente l’intensità dei loro sapori.

E’ possibile iscriversi al servizio attraverso il sito www.menudachef.it, un portale sempre aggiornato dove consultare ricette innovative, lasciarsi ispirare dai consigli esclusivi degli chef e scoprire chi sono i produttori che aderiscono al progetto.

Un’occasione imperdibile per chi vuole sentirsi un grande chef anche nella propria cucina.

 

Contatti:

 stefano.berteselli@menudachef.it

tel. 0256567228 / 3311551830

Link:

www.menudachef.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota