Cerca nel blog

giovedì 20 marzo 2014

UNA PERLA DI BLOG

Il gemmologo e blogger Adriano Genisi, recentemente ospite a Uno Mattina, racconta i segreti del magico mondo delle perle tutti i giorni online, tra le pagine del suo blog

Per scoprire i segreti del magico mondo delle perle è sufficiente un click. Quanto basta per approdare nel blog di Adriano Genisi, esperto gemmologo diplomato GIA (Gemmological Institute of America), da vent’anni dedito a coltivare e diffondere la sua grande passione, il mondo delle perle appunto.
Tutta la sua esperienza, acquisita in anni di attività condotta a selezionare, certificare e acquistare le perle nei paesi che le vedono nascere, si riversa nelle pagine del suo blog (www.genisi.com
<http://www.genisi.com> ) che si propone come preziosa e rara fonte di diffusione del sapere riguardo alla meravigliosa gemma.
Non è infatti un caso che Rai Uno abbia invitato poche settimane fa Adriano a svelare le sue profonde conoscenze ad Uno Mattina, seguitissima trasmissione di prima giornata. Come esperto del settore ha avuto quindi modo di utilizzare anche il canale televisivo per lanciare il suo messaggio a favore di quello che può essere considerato un vero e proprio miracolo di armonia e perfezione naturale.
Le perle naturali e quelle coltivate, nelle loro diverse tipologie, provenienze, forme, colori e preziosità, non hanno più segreti. Per loro parla Adriano Genisi, non solo dagli studi della Rai ma tutti i giorni dalle pagine del suo blog, a disposizione di chi vuole condividere la sua passione o di chi, semplicemente, ha una curiosità da soddisfare.
Chi invece è in procinto di fare acquisti può linkare direttamente alle pagine di Genisi Pearls, collezione di gioielli appositamente creati per avvicinare la perla al più ampio pubblico.

“Un filo prezioso lega la mia storia a quella della perla. E’ proprio la passione per questa gemma meravigliosa che mi ha portato alla sua conoscenza profonda. A volerne studiare da vicino le origini. A conoscerne la cultura e riconoscerne la bellezza autentica. Ad essere nei suoi stessi luoghi, con le stesse genti che custodiscono il segreto di questo miracolo di armonia.
Questa passione, unita agli studi specifici e all’esperienza diretta, mi ha condotto fino a qui: al piacere di condividere, con chi ama questa gemma, la sua perfezione naturale. A tenere seminari di formazione sulla merceologia e sulla storia e ad organizzare viaggi nei suoi luoghi. A selezionare, certificare acquistare le perle direttamente in quei paesi che le vedono nascere per poi proporle a chi come me le ama incondizionatamente. A chi le utilizza per la propria attività professionale, a chi le vuole conoscere e scoprire, a chi semplicemente le vuole indossare”.
Adriano Genisi
 
Le immagini sono disponibili a questo link: https://app.box.com/s/xqu2l6ba00njtjjvibww
<https://app.box.com/s/xqu2l6ba00njtjjvibww>

Ufficio Stampa: Quid Comunicazione – Laura Ceccon – tel +39 0444 512733 – cell 347 3775409 - laura@quidonline.it

Adriano Genisi
Via Vicenza 232 – 36077 Altavilla VI
tel +39 0444 301604
fax +39 1786054297
adriano@adrianogenisi.com
<mailto:adriano@adrianogenisi.com>
www.genisi.com/blog


______________

Lorena Ramin
Quid - Comunicazione di Impresa
Via Imperiali 77
36100 Vicenza
tel 0444/512733
fax 0444/512420
lorena@quidonline.it
Skype name: quidlorena

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota