Cerca nel blog

martedì 18 marzo 2014

Comunicato stampa

Gentili redazioni/giornalisti 

In allegato si invia comunicato stampa per conto Ibm e ANCIComunicare con preghiera di pubblicazione

Comunicato stampa 

"Città intelligenti", mercoledì ad Ancona il 'road show' di IBM e ANCIcomunicare

ANCONA - "La Smarter City secondo Ibm. Creare opportunità attraverso leadership e innovazione". Fa tappa ad Ancona il 'road show' promosso sul territorio nazionale da IBM in collaborazione con ANCIcomunicare sui temi del risparmio energetico, della mobilità sostenibile integrata, della fiscalità partecipata e della trasparenza.

La tappa di Ancona si svolgerà mercoledì 19 marzo, a partire dalle 10.00, nella sala consiliare del Comune in Largo XXIV Maggio.

Ad aprire i lavori ci saranno il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli e Maurizio Mangialardi, Presidente di Anci Marche. A seguire la presentazione del progetto Smarter City di Ibm a cura di Francesca Cruciani (Smarter City Ibm Italia) e, alle 11.30, la sessione dedicata a 'Informazioni e Tecnologia per un risparmio intelligente dell'Energia". Interverranno Marcello Montedoro, Business Development Executive Area Energia IBM Italia e Roberto De Pretto Responsabile commerciale Energia Europa. A seguire, Paolo Molinari (Associate Partner GBS IBM Italia) e Vito D'Ambrosio (Car-tech Business Partner IBM Italia) illustreranno le soluzioni Ibm per la fiscalità locale e gli archivi tributari ottimizzati per i tributi Iuc.

All'evento parteciperanno i Comuni e le realtà pubbliche e private che hanno già adottato le soluzioni IBM, oltre ai rappresentanti di altri enti locali sia delle Marche che dell'Abruzzo.

Il 'road show' Smarter City Ibm ha già toccato la città Rieti e, dopo l'appuntamento di Ancona, le prossime tappe saranno nelle seguenti città: Mantova, Napoli, Trieste, Firenze, Bari e Torino.

Da più di 100 anni, IBM punta sull'innovazione, affiancandosi a imprese e amministrazioni in oltre 170 Paesi nel raggiungimento dei loro obiettivi. Le soluzioni IBM Smarter Cities si avvalgono delle conoscenze acquisite attraverso migliaia di progetti e rappresentano la più vasta raccolta di competenze di settore e di tecnologia. Si basano su una piattaforma comune progettata per facilitare la collaborazione e l'integrazione tra dipartimenti, enti e realtà del settore privato, possono aiutare le città di tutte le dimensioni a individuare le proprie priorità, e a far leva sulle esperienze di successo e sulle tecnologie più avanzate per affrontare le sfide più urgenti.

Ancona, 18 marzo 2014

 



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota