COMUNICATO
AMMINISTRATIVE 2014
Michele Alì: ”Vogliamo una Acireale amica dei bambini”
Acireale, 16/03/2014 – Circa duecento persone, tra adulti e bambini, hanno affollato stamane Piazza Dante per l’evento “UN, DUE, TRE, QUESTA CITTÀ TOCCA ANCHE A ME!" organizzato da Acireale Bene Comune e dedicato ai più piccoli.
L’appuntamento, incentrato sulla necessità dei cittadini di ogni età di riappropriarsi degli spazi pubblici come luogo di divertimento e socialità, è stato occasione di gioco ma anche di ascolto e raccolta delle proposte dei bambini del quartiere e della città, e dei loro genitori, per una Acireale più vivibile e attenta ai bisogni dei cittadini più giovani.
“I bambini devono essere coinvolti nella programmazione cittadina come soggetti attivi”, ha dichiarato Maria Continella, vicesindaco designata. “Crediamo che un’amministrazione vicina ai cittadini non possa prescindere dal loro contributo, e per questo intendiamo interpellarli sulle decisioni legate alle loro esigenze, come la ristrutturazione di spazi verdi, la creazione di aree attrezzate per il gioco e la progettazione di un sistema di mobilità urbana sicuro e sostenibile”.
“Tra le priorità del programma di Acireale Bene Comune”, ha aggiunto il candidato sindaco Michele Alì, “c’è la visione di una città a misura di bambino, una città cioè in cui siano garantiti percorsi pedonali protetti, piste ciclabili, spazi ricreativi e strutture sportive, aree verdi curate e ben collegate. Oltre a ciò, vogliamo promuovere la nascita di una rete sociale che permetta ai più piccoli di sentirsi al sicuro, protetti da un ambiente circostante amico e attento alle loro necessità”.
Nessun commento:
Posta un commento