MISS PROGRESS INTERNATIONAL 2014 - Comunicato stampa N° 1
In Puglia anche la seconda edizione di Miss Progress International
Le Ambasciatrici del Progresso, provenienti da tutto il mondo, porteranno i loro progetti dedicati a Diritti Umani, Salute e Ambiente e scopriranno le meraviglie del Salento. Un premio speciale anche per l’Integrazione Culturale.
Sono ormai prossimi alla conclusione i lavori dell’organizzazione della seconda edizione di Miss Progress International, l’originale evento ideato e prodotto dall’Associazione Culturale In Progress di San Giorgio Ionico.
Dal 9 al 18 Maggio le concorrenti, cui viene simbolicamente assegnato il ruolo di Ambasciatrici del Progresso, attraverseranno in lungo e in largo la penisola salentina alla scoperta delle meraviglie naturali della zona e presenteranno a una qualificata giuria, presieduta dal direttore del concorso, Giuseppe Borrillo, i loro progetti sociali e umanitari che accomunano tutte loro nell’intento di rendere il mondo un posto migliore in cui vivere.
Anche quest’anno sono attese concorrenti da tutti e cinque i continenti, a dimostrazione di quanto questo format, che finalmente valorizza la donna ben oltre il suo aspetto esteriore, continui a raccogliere consensi a tutte le latitudini.
Tra i partner ufficiali si annoverano nomi prestigiosi come Skyteam, che offre sconti a chi vorrà volare verso l’aeroporto di Brindisi da tutto il mondo e Gil Cagnè, il cui direttore artistico Pablo, creatore di una sua linea di cosmetici distribuita dalla nota maison italiana, coordinerà il lavoro dei suoi visagisti che cureranno il make-up delle concorrenti.
Com’è noto, la prima edizione fu vinta da Julieth William Lugembe, tanzanese, che a Taranto conquistò i giurati grazie ai contenuti e alla fattibilità del suo progetto dedicato alla salvaguardia e all’integrazione degli albini che, nel suo Paese, sono oggetto di persecuzioni e vessazioni.
Base logistica di Miss Progress International 2014 sarà, quest’anno, il magnifico Hotel Messapia di Santa Maria di Leuca che ospiterà le concorrenti e la cerimonia di incoronazione di sabato 17 Maggio, trasmessa in mondovisione via web.
“La novità di quest’anno – dice Giusy Nobile, presidente del sodalizio – riguarda l’assegnazione della fascia dedicata all’Integrazione Culturale. Poiché elaborare un progetto specifico su quel tema è assai complesso, preferiamo che siano le concorrenti stesse, votandola, a scegliere la ragazza che meglio avrà impersonato il concetto di fratellanza e condivisione di usi, religioni e tradizioni tanto diverse tra loro.”.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento www.missprogressinternational.com che a breve sarà completamente rinnovato e arricchito da un blog attraverso il quale l’organizzazione racconterà le varie giornate della manifestazione.
Nessun commento:
Posta un commento