Prende il via il piano di comunicazione digital di SodaStream Italia, con un intensivo on air dal 24 febbraio al 6 Aprile ma che si sviluppa poi lungo tutto il 2014 con azioni di mantenimento dell’attività online.
Un’importante campagna digital che per la prima volta predilige il web alla tv: da oggi infatti è in esclusiva online in Italia, in versione integrale senza censure, lo spot SodaStream firmato dal regista Bryan Buckley con la nuova Global Brand Ambassador Scarlett Johansson realizzato in occasione dell’ultima edizione del SuperBowl ma vietato dalla Fox per la frase finale. Tutti gli utenti web quindi sentiranno pronunciare l’ormai celebre “Sorry, Coke & Pepsi” come chiusura della pubblicità.
L’obiettivo di questa importante campagna digital, che si aggira intorno al 25% del budget stimato per l’intero anno, è avere una copertura impattante sui principali portali video e siti di intrattenimento con un’attenzione particolare verso un target giovane: i canali online di VideoMediaset, Yahoo, Sky.it, Fox, Mtv.it, Leonardo e YouTube vedranno all’interno di fasce orarie differenti la presenza di SodaStream attraverso format di spot preroll, standard e wilde spot. Non solo, è prevista anche la copertura di alcuni blog selezionati inizialmente con un semplice formato adv, ma che vedrà durante l’anno anche lo sviluppo di speciali iniziative di redazione di contenuti.
Questo nuovo piano di comunicazione digital si completa infine con attività di retargeting, ovvero azioni mirate ancor più targettizzate e personalizzate che raggiungono gli utenti che hanno già effettuato di recente almeno un accesso all’e-commerce di SodaStream, e rtb (Real Time Bidding) in grado di mostrare annunci pubblicitari ad un pubblico specifico in tempo reale con elevate quantità di impressions.
L’intera campagna digital è gestita e pianificata da Media Italia, agenzia media specializzata nella gestione degli investimenti in rete.
Sodastream
Sodastream Italia, sede italiana di Sodastream International B.V., è la società leader mondiale nei sistemi di produzione domestica di acqua gasata. Presente in oltre 40.000 punti vendita in 41 paesi, occupa circa 1.000 persone. Nel 2011 ha realizzato un fatturato di oltre 220 milioni di euro con un incremento del 39% rispetto all’anno precedente. Con 600 milioni di litri di acqua gasata prodotta ogni anno, rappresenta una delle aziende maggiori nel settore beverage. Nel 2011 con l’acquisizione della CEM Industries S.r.l. in Italia nasce Sodastream Professional, la divisione di SodaStream International dedicata al canale business to business. Nel gennaio del 2012 SodaStream Professional ha lanciato il brand “So”™ che si rivolge ai ristoranti, agli uffici e agli hotel.
Da sempre l’azienda promuove il valore e la qualità dell’acqua pubblica attraverso un sistema innovativo che genera un circolo virtuoso economico/ambientale. Fattore critico di successo è rappresentato dalla ricerca tecnica che ha prodotto negli anni 65 brevetti.www.sodastream.it.
Contatti SocialNetwork:
Facebook - Fan Page Sodastream Italia: https://www.facebook.com/SodastreamItalia
Pinterest – Sodastream Italia: http://pinterest.com/sodastreamit/
Twitter: @SodastreamIT - https://twitter.com/SodaStreamIT
Instagram: http://instagram.com/sodastreamIT#
Google plus: Sodastream Italia
Nessun commento:
Posta un commento