Cerca nel blog

venerdì 28 febbraio 2014

SAMET Vince il Premio IF DESIGN 2014 ,con il copricerniera colorato ELA!


Il copricerniera ELA, realizzato per SAMET dalla designer Defne Koz, é stato premiato con il ‘Product Design Award dell'IF DESIGN 2014

Creato con la collaborazione di SAMET - leader in Turchia e quinto gruppo mondiale nel settore ferramenta funzionale e accessori di arredamento - e i designer Defne Koz e Marco Susani, il rivestimento ornamentale elastico per cerniere ELA é stato premiato dalla giuria del rinomato IF DESIGN 2014 con il ‘Product Design Award’.

Istanbul, Febbraio 2014 - SAMET, che sin dal 1973 sviluppa e presenta i suoi prodotti innovativi con il motto “Diamo vita ai mobili”, ha vinto il Product Design Award dell’IF DESIGN 2014. Con questo premio il prodotto “ELA”, firmato dai designer Defne Koz e Marco Susani, riceve il secondo award dopo il successo all'IMM 2013 a Colonia, dove era stata vincitrice del premio “Innovazioni d’Interni”.

Sin dal 1953, il premio annuale tedesco iF DESIGN AWARD promuove i migliori progetti internazionali, in 3 principali ambiti: ‘Design Prodotto’, ‘Packaging’ e ‘Comunicazione’. Quest’anno la giuria, tra 4.615 progetti candidati di 49 designer internazionali da 55 paesi, ha selezionato i vincitori in base alla qualitá, design, materiali, livello d’innovazione, impatto sull’ambiente, funzionalitá, ergonomia, estetica dell’uso, sicurezza, valore di marca e design universale.

ELA”, Rivestimento ornamentale per cerniere, è un’assoluta novitá globale. Si tratta di una cover morbida ed elastica capace di coprire totalmente il corpo metallico della cerniera: trasforma l’aspetto meccanico dell'acciaio in un complemento estetico raffinato e femminile, permettendo movimenti perfetti di apertura e chiusura dell'anta grazie alla struttura sottile e flessibile.

Mettendo fine all'idea della cerniera come anonimo e freddo metallo, la rende completamente personalizzabile nel colore e può anche essere incisa con il brand del cliente. “Ela” porta nel mondo dell'accessorio funzionale del mobile un'attenzione estetica e un'esigenza di personalizzazione senza precedenti.

Il secondo premio vinto dall’azienda SAMET grazie al prodotto ELA, sarà consegnato in occasione della IF Design Award Night 2014 il 28 Febbraio a Monaco di Baviera, con la partecipazione dei professionisti del design da tutto il mondo.


Per info:
press@morenapiacentini.it
T. 030  6376274


-----------------------------------------


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota