Cerca nel blog

lunedì 24 febbraio 2014

Olimpia Splendid vince 3 Good Design Award a Chicago: design e tecnologia italiana che non temono confronti

 

Milano, febbraio 2014 - Dopo aver vinto un Good Design Award nel 2012 con il deumidificatore Aquaria 10, l'italiana Olimpia Splendid conferma il proprio successo all'edizione 2013, ottenendo ben  3 Good Design Award nella categoria Household Products del prestigioso premio internazionale organizzato a Chicago dal The Chicago Athenaeum.

I riconoscimenti all'originalità e alla funzionalità delle soluzioni di design sviluppate da Olimpia Splendid, leader nel campo della climatizzazione, del riscaldamento e del trattamento dell'aria, sono andati al climatizzatore Unico Twin® e ai termoventilatori Radical Torre e Normann.

La giuria del Premio, che dal 1950 valuta ogni anno centinaia di candidature sottoposte da produttori di tutto il mondo, ha colto il valore dei contenuti estetici e tecnologici fortemente innovativi di Unico Twin®, primo climatizzatore fisso senza unità esterna che permette di climatizzare due ambienti contemporaneamente.

Prodotto in Italia, Unico Twin® è un brevetto Olimpia Splendid ed è costituito da due unità indipendenti: l’unità Master, che comprende il compressore e i caratteristici fori d'ingresso e uscita dell'aria e lo split Wall, estremamente silenzioso che può essere posizionato in un’altra stanza. Con la tecnologia Twin, pertanto, è possibile collegare le due unità e condizionare due ambienti, senza ulteriori opere murarie esterne.

Normann, top di gamma nei termoventilatori con tecnologia ad aghi, ha fatto onore al nome del famoso architetto britannico Sir Norman Foster, ai cui lavori si sono liberamente ispirati i designer italiani Ercoli e Garlandini. Normann, infatti, combina una potenza termica tra le più alte nella sua categoria (2400 W) e un meccanismo di oscillazione a 90° che garantisce una ventilazione ambientale ottimale a una raffinata veste di design, messa in risalto  dal contrasto tra il nero dominante e gli inserti fucsia.

I giurati del Good Design Award 2013, infine, hanno apprezzato la combinazione virtuosa di design, tecnologia e risparmio energetico di Radical Torre, il termoventilatore a resistenza ceramica che è tra i fiori all'occhiello della collezione Fluo Olimpia Splendid.

Radical Torre si caratterizza per le eleganti forme slanciate e per la presenza di un pratico display elettronico che consente di impostare la potenza desiderata, selezionare la funzione ECO, che riduce i consumi modulando automaticamente la potenza assorbita in funzione della temperatura impostata, e di programmare il timer fino a 12 ore.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Ufficio Stampa: Aida Partners Ogilvy PR - Tel 02.89504650

Laura Ceriotti – laura.ceriotti@aidapartners.com

Sara Loddo – sara.loddo@aidapartners.com

 

Giusy Palmiero
Marketing Communication

 

Aida Partners Ogilvy PR 
Socio Sostenitore "Symbola" - Fondazione per le Qualità Italiane 
via Pomponazzi, 9 - 20141 - Milano - Italy / tel. +39.02.89504650 - fax +39.02.89511499

 

Seguici su Facebook e Twitter

E.mail giusy.palmiero@aidapartners.com  Website www.aidapartners.com

 

Ogilvy Public Relations  CANNES LIONS 2012/13, NETWORK OF THE YEAR  and EFFIE AWARDS 2012/13, MOST EFFECTIVE AGENCY NETWORK

This message may contain confidential information. If you are not the designated recipient, please notify the sender immediately, and delete the original and any copies. Any use of the message by you is prohibited. E-mail transmission cannot be guaranteed to be secure or error free, as messages can be intercepted, corrupted, contain viruses, or arrive late or incomplete. 

 

Please consider your environmental responsibility before printing this email

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota