Cerca nel blog

mercoledì 26 febbraio 2014

REATI AMBIENTE, PASSA PRIMA LEGGE DEL M5S



COMUNICATO STAMPA
REATI AMBIENTE, PASSA PRIMA LEGGE DEL M5S

Roma, 26 febbraio 2014 - “Regole certe ed efficaci, validisistemi di controllo e di prevenzione, sanzioni ragionevoli e proporzionate. Serviva l’ingresso in Parlamento del MoVimento 5 Stelle per inserire, finalmente, nell’ordinamento italiano reati come l’inquinamento ambientale, il traffico di rifiutiradioattivi e i delitti colposi in ambito ambientale. Finalmente chi deturpa l’ambiente sarà assicurato alla giustizia”. Così i deputati del MoVimento 5 Stelle a proposito della legge sui reati ambientali appena passata alla Camera dei Deputati.

 

“Oggi è stato raggiunto un importante traguardo nella tuteladell’ambiente – continuano i deputati a 5 stelle – e il nostro lavoro nell’elaborazione di questa proposta ha portato pubblicamente tutti i suoi frutti, dopo i diversi apprezzamenti che avevamo già incassato delle associazioni che combattono l’illegalità ambientale”.

Alla prima legge a 5 stelle, il primo firmatario è ildeputato Salvatore Micillo, eletto nella circoscrizione Campania 1, si aggiunge l’accoglimento delle proposte dei membri del M5S nella commissione ambiente, ovvero l’inserimento del reato di frode all’interno del codice dell’ambiente, ammesso come ordine del giorno.

“Questo inserimento - concludono i deputati M5S - è moltoimportante. Basti pensare all’Ilva di Taranto, dove non veniva rivelato l’inquinamento presente a causa delle centraline contraffatte. O, ancora, la necessità del bio-monitoraggio sui prodotti alimentari provenienti dalla ‘terra dei fuochi’". 


--
Area Comunicazione M5S Camera dei deputati

Sito web: http://www.parlamentari5stelle.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota