Cerca nel blog

lunedì 24 febbraio 2014

FOOTBALL AMERICANO, entusiasmante inizio del campionato di III Divisione

COMUNICATO STAMPA

FOOTBALL AMERICANO, ENTUSIASMANTE INIZIO DEL CAMPIONATO DI III DIVISIONE

Subito entusiasmante il campionato di III Divisione. Vincono bene i 65ers Arona contro il Gteam Gallarate, trascinati dal QB Passera, rapido e freddo, che però nel finale s'infortuna e lascia un po' di preoccupazione ai piemontesi in vista della prossima partita. Il derby bolognese va ai Knights Persiceto, che battono 39-6 i Doves Bologna in una partita dura ma corretta, dove ha prevalso la maggiore esperienza della formazione persicetana. Vincono bene i Patriots Bari, mettendo in mostra un'ottima difesa contro i Mad Bulls Barletta, penalizzati da qualche assenza. Bella partita tra Blitz Ciriè e Pirates Savona, che vincono 41-0 in una gara comunque più equilibrata di quanto non dica il risultato finale. Ottima la difesa dei Pirates, che porta anche a due TD nati da un intercetto e un fumble. I Cowboys Selvazzano battono 41-6 i rinnovati (e quindi ancora un po' indietro) Sentinels Isonzo in una gara molto intensa e indirizzata nei primi 2 quarti. Vincono anche i Red Jackets Lunigiana contro gli Etruschi Livorno, apparsi comunque in crescita rispetto alle prime amichevoli stagionali.

Molto bene i Ravens Imola all'esordio casalingo contro i Thunders Trento in una partita molto nervosa che finisce col premiare la maggiore freddezza dei padroni di casa. Vittoria esterna per i Lario Hammers, che in una gara molto combattuta e in equilibrio per i primi due quarti, vincono in casa dei Wilverines Piacenza. Successi esterni anche per i Chiefs Ravenna a Riolo Terme e per gli Achei Crotone a Messina, mentre i Dragons Salento fanno valere il fattore campo contro gli 82ers Napoli vincendo 18-7 in una gara molto equilibrata e dura. Vittoria casalinga anche per i White Tiger Massa, 26-18 sui Trappers Cecina, con entrambe le squadre brave a far vedere anche un bel gioco aereo che ha vivacizzato e reso ancor più gradevole il match. Senza problemi i Jokers Pesaro contro i Leones Poggiofiorito, bella partita tra Bills Cavallermaggiore e Mastifs Ivrea. Dominano le difese nei primi due quarti, poi quella dei Bills si chiude definitivamente e anche l'attacco si scioglie fino al 25-6 finale. Avvincente anche la sfida tra Terni Football e Veterans Grosseto, vinta dai primi grazie a una bella prova difensiva. Stupendo derby tra Goblins Lanciano e Crabs Pescara, che conducono sempre nel punteggio. I Goblins però restano sempre a contatto e, dopo il TD del 24-26, falliscono il tentativo di trasformazione che avrebbe potuto portarli all'overtime. Gli Eagles Salerno battono 30-7 gli Highlanders Catanzaro, mentre altro bel derby è stato quello di Roma dove i Black Hammers hanno avuto la meglio 10-6 sui Gladiatori in un'altra gara tesa fino al termine.


Risultati

Knights Persiceto-Doves Bologna 39-6

Mad Bulls Barletta-Patriots Bari 0-40

Cowboys Selvazzano-Sentinels Isonzo 41-6

Pirates Savona-Blitz Ciriè 41-0

Red Jackets Lunigiana-Etruschi Livorno 28-6

Ravens Imola-Thunders Trento 15-0

Wolverines Piacenza-Lario Hammers 8-26

Berserk Riolo Terme-Chiefs Ravenna 6-41

Caribdes Messina-Achei Crotone 22-54

Dragons Salento-82ers Napoli 18-7

Gteam Oratorian Gallarate-65ers Arona 0-38

White Tiger Massa-Trappers Cecina 26-18

Jokers Pesaro-Leones Poggiofiorito 41-0

Bills Cavallermaggiore-Mastifs Ivrea 25-6

Terni Football-Veterans Grosseto 19-7

Goblins Lanciano-Crabs Pescara 24-26

Gladiatori Roma-Black Hammers Ostia 6-10

Eagles Salerno-Highlanders Catanzaro 30-7


Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota