Cerca nel blog

venerdì 1 giugno 2012

Matera, Torneo Nazionale Open di Tennis dal 1° all'8 giugno



 
Circolo Tennis Matera 
 
Circolo Tennis
Matera
 
Comunicato Stampa
 
MATERA, DAL 1° ALL'8 GIUGNO TORNEO NAZIONALE OPEN DI TENNIS
 
Al termine del torneo è prevista l'esibizione della regina del tennis femminile italiano, Flavia Pennetta
 
Luogo di emissione del comunicato:
Matera
 
Data di emissione del comunicato:
1° giugno 2012

  

Sui campi in terra rossa del Circolo Tennis di Matera, ha inizio oggi, 1° giugno, il Torneo Nazionale Open di Tennis. L'evento, che terminerà il prossimo 8 giugno, è giunto alla sua sesta edizione, e prevede un montepremi di 10 mila euro; nel tempo, ha visto un progressivo aumento del numero dei partecipanti, molti dei quali provenienti dall'estero: ne sono testimonianza le iscrizioni di giocatori argentini, spagnoli e dominicani. Negli ultimi cinque anni, la competizione è stata vinta per ben quattro volte da Stefano Cobolli, romano, con un passato di tutto rispetto, avendo raggiunto nel 2003 la posizione 236 nell'APT World Tour Ranking. Soltanto nel 2009, Giulio Di Meo è riuscito ad aggiudicarsi il torneo, interrompendo temporaneamente le vittorie di Cobolli.


"Il Torneo può contare su una solida "fidelizzazione" - dichiara Donato Agostiano, presidente del Circolo Tennis. "Anche quest'anno ci saranno i campioni che hanno onorato le passate edizioni e che hanno impiantato una stabile relazione di amicizia con la nostra città; ciò dipende dalla grande attenzione che la nostra organizzazione ha sempre prestato nell'associare, all'iniziativa sportiva, percorsi culturali d'interesse che coinvolgessero i giocatori ospiti e i nostri soci. Per nostra fortuna la Città dei Sassi, affascinante ed ospitale, si presta egregiamente ad accogliere gli sportivi provenienti da tutto il mondo".

 

L'organizzazione si è adoperata per garantire al torneo un testimonial di rilievo del panorama tennistico mondiale: ospite d'onore sarà, infatti, la regina del tennis femminile italiano Flavia Pennetta, che attualmente occupa la posizione n. 20 del ranking mondiale WTA. È prevista una breve esibizione dell'atleta brindisina, che scenderà in campo con le giovani promesse del tennis lucano poco prima dell'inizio della finale del torneo, in programma per venerdì 8 giugno alle ore 18.00 presso i campi in terra rossa del Circolo Tennis di Matera (viale delle Nazioni Unite).

 

__________________________________________________________   
Per informazioni:

  


Circolo Tennis Matera 

 

Circolo Tennis Matera
Viale delle Nazioni Unite s.n.
75100 Matera

 

Donato Agostiano Presidente 
Tel +39 0835 382336
 
_____________________________________________________________________________





Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota