Cerca nel blog

venerdì 1 giugno 2012

Gel Aloe Vera: contenuto nella nuova linea Omia Laboratoires all’Aloe Vera

Omia Laboratoires offre una linea di prodotti cosmetici erboristici MADE IN ITALY e CRUELTY FREE controllato da ICEA per LAV. L'attenzione alla ricerca dei Laboratori Omia dà molto spazio alle materie prime di origine naturale, ecco perché Omia ci parla della pianta di Aloe Vera e delle proprietà antinfiammatorie, rigeneranti, idratanti e anti-aging del leggendario gel di Aloe Vera, contenuto nella nuova linea Omia Laboratoires all'Aloe Vera certificata eco-bio da ICEA.

L'Aloe barbadensis Miller, meglio nota come Aloe Vera, è una pianta grassa particolarmente apprezzata per le sue proprietà curative. Si presenta come un arbusto alto sino ad un metro, dotato di carnose foglie appuntite e lanceolate. Cresce prevalentemente in zone dal clima secco e caldo ma presenta un'elevata adattabilità.
L'uso della pianta di Aloe Vera è molto antico, come testimoniato dal testo cuneiforme di alcune tavolette d'argilla ritrovate nella città mesopotamica di Nippur e databili attorno al 2.000 a.C., da cui si evince la conoscenza da parte degli Assiri della pianta e di alcune sue proprietà.
Il suo impiego in epoca moderna ha avuto un boom successivamente al 1942 quando l'ingegnere chimico americano, Rodney Stockton curò una grave ustione solare con la polpa gelatinosa estratta dalle foglie di aloe vera, riuscendo a stabilizzare il gel (per evitarne l'ossidazione).

Le proprietà curative riconosciute all'Aloe Vera sono attribuibili agli innumerevoli principi attivi e nutrimenti di cui è costituita la pianta stessa, a partire dalla presenza di Mucopolisaccaridi ovvero zuccheri complessi racchiusi nel gel contenuto all'interno delle foglie.
Proprietà antinfiammatorie, rigeneranti, idratanti e anti-aging, sono solo alcune delle proprietà riconosciute al gel di Aloe Vera. Per questo motivo, il gel di Aloe Vera è contenuto in molti prodotti, che spaziano dalle compresse ai succhi agli shampoo alle creme. Omia Laboratoires propone una nuova linea all'Aloe Vera certificata eco-bio da ICEA-Istituto per la Certificazione Etica e Ambiantale.
Una delle delle ragioni per cui il gel di Aloe Vera è reputato l'ingrediente ideale nei prodotti cosmetici e dermatologici è proprio per le sue incredibili proprietà idratanti. Gli studi hanno dimostrato che l'applicazione costante del gel di aloe vera migliora l'abilità della pelle di auto-idratarsi, e quindi la capacità di rimuovere la pelle morta, ed ha un'abilità penetrante che aiuta a trasportare sostanze salutari attraverso la pelle.

Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV. L'attenzione alla ricerca dei Laboratori Omia dà molto spazio alle materie prime di origine naturale, ecco perché Omia ci parla della pianta di Aloe Vera e del suo leggendario gel.
Per le risposte alle domande più frequenti sui temi della cosmesi e dei prodotti Omia Laboratoires sono Online sul sito omialab.it le FAQ. Una sezione in continuo divenire a cui tutti i consumatori possono contribuire porgendo le proprie domande.

Segui Omia Laboratoires su Facebook Twitter

Fonte: OmiaLaboratoires

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota