Cerca nel blog

sabato 15 ottobre 2011

II C.S. Forum Antiusura Bancaria ed Econom ie e Finaanza Contemporanea

II COMUNICATO STAMPA

Palermo, 15 Ottobre 2011

I CONGRESSO 

FORUM NAZIONALE ANTIUSURA BANCARIA

TUTELA CONSUMATORI E CONTRIBUENTI

http://www.forumantiusura.it

COORDINAMENTO REGIONE SICILIA

–  Sabato 29 e Lunedì 31  Ottobre - ore 9,00

PALERMO

 

Tutto ciò che sta accadendo in questi giorni nelle economie occidentali, è il termometro della situazione  sociale esplosiva, causata ad arte dai grandi capitalisti internazionali, che ormai hanno assunto il dominio totale dell'economia e della finanza, indebitando oltremisura gli Stati nei loro confronti,e soggiogando la politica ai loro voleri;ormai ,il vero potere non è più nelle democrazie garantite dalle costituzioni vigenti in quasi tutto il mondo,ma negli oligopoli e monopoli finanziari-capitalistici internazionali ,nelle logge occulte,nei poteri criminali,e la gente si sta finalmente rendendo conto di ciò. Le manifestazioni,i sit-in,le "intendade" sotto la banca d'Italia e tutte le altre banche del mondo occidentale,sono la cartina di tornasole del problema, e se i governi non tornano a governare in nome e per conto della gente che li ha eletti ci sono dei veri rischi di tenuta della sicurezza pubblica. Considerato che in Parlamento oggi il governo ha avuto la ennesima scontata fiducia,l'opposizione si occupi dei veri problemi del Paese e contribuisca a fare proposte serie per come si intendono risolvere tali problemi,invece di giocare allo sfascio del paese, mentre vi sono 1.600.000 disoccupati,1.200.000 pignoramenti immobiliari, 6 milioni di cittadini protestati,25 milioni iscritti in centrali rischi senza possibilità di accesso al credito,e un sistema bancario arroccato in posizioni da dittatura economica-finanziaria,spalleggiato da una BCE  che impone ai governi la politica economica,ingerendo negli affari interni dei singoli Stati-Sovrani. Cosa che ,ai sensi dell'art.127 del trattato di Lisbona,gli Stati non possono fare nei confronti della BCE stessa,ma dove sta la fregatura?

  Sabato 29 e Lunedì  31 Ottobre 2011 alle 9,00 saranno aperti i lavori del I Congresso Regionale organizzato dalla delegazione siciliana del FORUM NAZIONALE ANTIUSURA BANCARIA TUTELA CONSUMATORI E CONTRIBUENTI.

 "Finanza, banche ed etica: la sfida per una società moralmente, socialmente e responsabilmente vivibile, soluzioni possibili (secondo le più antiche tradizioni religiose mondiali)" E' possibile un modello di banca innovativa, che operi con l'etica di prestare denaro dietro nessuna corresponsione d'interesse?"

Saranno presenti il Presidente Regionale Giuseppe Marino e il Presidente nazionale l'On.le Dott. Domenico Scilipoti i delegati delle nove provincie Siciliane e i responsabili delle città e tutte le cariche istituzionali del forum, che in questi mesi si sono riuniti per dare struttura, anche in Sicilia, il sottosegretario Bruno Cesarioprenderà parte ai lavori della mattina.

 

Info e contatti:  Portavoce  Regionale  Dr. Sabrina Gianforte  393 93 72 277 -  Palermo  -gianfortesabrina@tiscali.it 

  Segretaria Regionale  Dott.ssa Angela Randisi   340 78 34 407 -  forumantius.sicilia.a.st@email.it




E' nata indoona: chiama, videochiama e messaggia Gratis.
Scarica indoona per iPhone, Android e PC

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota