Cerca nel blog

mercoledì 12 ottobre 2011

A Genova presentato Big Blu Salone Internazionale di Roma

Comunicato stampa

A Genova presentato il Big Blu Salone Internazionale
della Nautica e del Mare di Roma - Edizione 2012"

Tante novità in vista: il Big Blu riconosciuto "salone internazionale", avviata partnership con lo Yacht Med Festival di Gaeta e nuove formule espositive per novità e piccole imprese della nautica.

Una serata davvero speciale quella promossa anche quest'anno da Big Blu presso Oltremodo, il ristorante sulla prua della "Nave Italia" presso l'Acquario di Genova, in occasione del Salone Nautico. Giornalisti e dirigenti di Fiera Roma sono infatti stati invitati a partecipare in prima persona alla preparazione del "Big Blu", un piatto di pesce, attrezzati anche di grembiule griffato "Big Blu Cooking Experience".

Un'esperienza di successo, per la partecipazione divertita che ha permesso di cominciare nel modo giusto la serata, alla quale hanno partecipato tra gli altri Roberto Bosi, Presidente di Expoblu, Antonio Bruzzone, Amministratore Delegato di Expoblu e Direttore Commerciale di Fiera Roma, Mauro Giustibelli, Exhibition Manager di Big Blu e Vincenzo Zottola, Presidente della Camera di Commercio di Latina, delegato dal sistema camerale laziale per il settore nautico.

Molte le novità in vista per l'edizione 2012 del Salone della Nautica e del Mare, a cominciare dall'importante riconoscimento di "salone internazionale" per Big Blu, dovuto, come ha specificato Antonio Bruzzone, "ai risultati fino ad oggi conseguiti con il coinvolgimento di espositori e visitatori esteri e che impegnerà ancora di più l'organizzazione nell'implementare maggiormente le opportunità di contatto con realtà internazionali del settore. Esattamente la stessa strada percorsa da Fiera
Roma, impegnata ormai da 3 anni direttamente nell'organizzazione di questo salone, che in quasi 5 anni è riuscita a far crescere la propria attività triplicando il proprio livello di fatturato" .

"Siamo consapevoli che il settore nautico non sia in una fase facile - ha dichiarato Mauro Giustibelli - per questo, oltre a lasciare invariate le quote di partecipazione sin dalla prima edizione del salone, stiamo studiando una serie di formule che permettano alle aziende di poter partecipare con investimenti contenuti. Ad esempio per le novità abbiamo ideato la "Marina Blu", una nuova soluzione di partecipazione che ricorderà la tradizionale esposizione a mare, con tanto di banchina, che però
sarà realizzata all'interno di un padiglione e che consentirà ai cantieri, quelli che non hanno mai partecipato al salone, di ridurre sensibilmente i costi di allestimento. Sarà quindi un modo per favorire la presenza di nuovi cantieri e permettere al nostro pubblico di armatori di trovare una proposta più vasta e completa".

Vincenzo Zottola, Presidente della Camera di Commercio di Latina, insieme a Roberto Bosi, Presidente di Expoblu, hanno poi annunciato un importante accordo di collaborazione, che permetterà alle aziende

partecipanti a Big Blu di poter fare le "prove al mare", potendo partecipare anche allo Yacht Med Festival di Gaeta (dal 21 al 29 aprile 2012) con un unico "pacchetto". Un esempio di "sinergia territoriale" destinata a svilupparsi e che potrà certamente aiutare molte aziende a disporre di strumenti di promozione nuovi ed interessanti.

E poi molte iniziative che permetteranno di raggiungere con maggiore facilità Fiera Roma, dai treni speciali che la collegheranno con la città e con Fiumicino, a specifiche convenzioni con Alitalia.

Insomma, il 2012 si annuncia per il Big Blu ancora un anno di sviluppo, di crescita, con nuove idee e voglia di superare le difficoltà, tutti insieme, aziende e appassionati del settore.

Big Blu, in programma alla Fiera di Roma dal 18 al 26 febbraio 2012, è giunto alla sua sesta edizione, crescendo costantemente in termini di visitatori e di espositori. E' uno degli eventi più importanti in Italia per il settore nautico ma anche la più grande manifestazione italiana dedicata al "mare" nel senso più ampio: dagli sport nautici alla difesa dell'ambiente marino e costiero, dalla pesca alla vita all'aria aperta. Un grande evento dedicato a chi sente davvero la "passione" per il mare
e la nautica.


Ufficio Stampa Big Blu
Alessandro Maola T. 339.233.55.98
Arianna Fioravanti T. 338.999.33.73
press@big-blu.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota