Cerca nel blog

lunedì 19 settembre 2011

Dolomite "54" Boot Wp - Ecco l'ultima moda per lei che ama un look casual studiato in ogni dettaglio, un accessorio originale e colorato dai sapore un po' retrò

 

DOLOMITE “54” BOOT WP

Ecco l’ultima moda per lei che ama un look casual studiato in ogni dettaglio, un accessorio originale e colorato dal sapore un po’ retrò.

http://streaming.videobank.it/manuelacaminada/Dolomite54Boot.zip

 

 

Modello in nylon e camoscio dedicato alla donna e caratterizzato da uno scalda muscolo imbottito in piuma per una sensazione di calore totale. Calzature leggere e pratiche realizzate con cuciture elastiche. Lo scalda muscolo aderisce alla gamba in modo confortevole ed avvolgente, è reversibile ed utilizzabile in modi diversi, con collarino ripiegato, rimborsato, o come più piace. L'abbinamento dei due colori riprende i colori della scarpa e dei dettagli quali la fodera, i ricami e i touch della suola. La zeppa con battistrada in gomma Dolomite garantisce ammortizzazione e leggerezza.   

      

      

       CARATTERISTICHE TECNICHE:

Tomaia: Tessuto poliestere idrorepellente più camoscio idrorepellente

Fodera: Vellutino più membrana impermeabile

Plantare: DAS a spessori differenziati

Suola: DOLOMITE gomma più microporosa ammortizzante

Misure: 36/41

Colori: 009 Marrone–avorio; 010 Nero-argento; 029 Viola-argento; 035 Argento-viola; 037 Avorio-Marrone

Euro 140 Gambale 40

 

 

 

 

 

La moda entra nel mondo dell’outdoor: dopo il grandissimo successo della collezione “54” per la primavera-estate, Dolomite propone nuovi modelli che conquisteranno non solo gli appassionati di outdoor ma anche i fashion victim più esigenti. La linea si ispira alla spedizione di Lino Lacedelli e Achille Compagnoni: una delle grandi imprese targate Dolomite. Queste calzature sono un omaggio a due dei più grandi alpinisti della storia che, proprio nel ’54, hanno conquistato la vetta del K2.

Sarà per il nome, sarà per la loro versatilità di calzature sportive e allo stesso tempo eleganti, certo è che le “54” sono già un successo. Le tecnologie di Dolomite si sposano al colore e al design in un prodotto che accoppia lo studio di una scarpa finalizzata al trekking con un look grintoso. Un mix di elementi fanno rivivere gli Anni Cinquanta. Avete presente l’epoca dei primi blue jeans quando l’american style era un must con Marlon Brando e Marilyn Monroe simboli di un generazione? Le “54” sono tutto questo: una scarpa vintage che fa rivivere un’epoca e le sue icone, ideali per la città così come per una passeggiata in montagna.

In due versioni, alta che avvolge morbidamente la caviglia o bassa più simile ad una sneakers: da indossare con i jeans e una felpa. I modelli sia per lei che per lui sono proposti in diversi materiali: il suede, la pelle, il goretex e i tessuti in nylon imbottiti. Presentate in accattivanti nuances adattabili facilmente a tutti gli stili. Tra le novità due modelli in “pelle pieno fiore” e due varianti con abbinamenti di tessuti in nylon idrorepellente e suede. Per la donna, inoltre, Dolomite ha ideato il “54 Boot WP”, una calzatura calda e confortevole e allo stesso tempo cool con un originale scalda muscolo da abbinare alla scarpa.

Le “54” sono tutte da collezionare: rosso, blu, beige, viola, un colore al giorno a seconda dell’umore. Per chi ama il look retrò e vuole essere sempre alla moda: ideali per un giro in Vespa come anche per una serata con gli amici.

Il piede è la base dell’equilibrio psicofisico, camminare in modo corretto e confortevole è fondamentale per il benessere del corpo nella vita di tutti i giorni e specialmente durante le attività outdoor. Il piede è infatti la parte più sollecitata del corpo umano ed è la più complessa come numero di ossa, articolazioni, muscoli e legamenti. Per rispondere alle esigenze di sportivi, atleti e appassionati, l’R&D Department di Dolomite, forte di anni di esperienza nel mondo calzaturiero, ha ideato DAS – Dolomite Anathomic System, il sistema progettuale con cui vengono realizzati tutti i nuovi progetti e modelli Dolomite nell’ambito della calzatura Outdoor.

DAS è un sistema di design e progettazione che nasce dall’anatomia del piede umano e ottiene soluzioni costruttive in grado di garantire livelli di comfort e precisione di calzata mai raggiunti nell’outdoor. In ogni condizione di utilizzo, dal “mountaineering” più spinto al trekking leggero, fino alle attività “multi sport”, Dolomite per prima al mondo ha introdotto nell’Outdoor soluzioni

caratterizzate da questo sistema, in grado di fornire all’utilizzatore finale un’esperienza superiore ad ogni aspettativa in ogni condizione d’uso.

LA FORMA DAS, FATEVI AVVOLGERE IL PIEDE DA UN GUANTO.

Nella forma progettata secondo i criteri DAS il disegno, il profilo, le proporzioni seguono

 

 

 

esattamente la conformazione naturale del piede, a differenza della forma tradizionale, che ha un design piatto e non conformato. Questo si traduce in un volume interno caratterizzato da una precisione senza precedenti, che trasmette all’utilizzatore finale la sensazione di indossare una calzatura fatta su misura. Benefici principali: massimo livello di ergonomia, precisione totale di calzata, supporto ideale in tutte le zone del piede.

 

LA STRUTTURA DAS, UN SISTEMA DAVVERO ANATOMICO.

Zeppa e plantare anatomici

Fondamentali per  garantire l’avvolgimento ottimale del piede all’interno della calzatura ed al tempo stesso seguire le linee curve della forma anatomica: il risultato è un supporto ideale nelle zone del piede che lo richiedono, quali arco plantare e metatarso. Il tutto si traduce poi, in fase dinamica, in un assorbimento e rilascio dell’energia con una progressività senza precedenti, trasmettendo sensazioni di comfort e precisione superiori.

 

Calzata e camminata

L’inversione del posizionamento della zeppa in EVA con il sottopiede di montaggio crea il massimo comfort di calzata e di camminata su ogni tipo di terreno. Pertanto la forma anatomica offre sicurezza, precisione e controllo del passo in ogni condizione. Benefici principali: assorbimento e rilascio progressivo dell’energia, perfetto equilibrio tra flessibilità e torsione, massima stabilità in ogni condizione d’uso.

 

LA SUOLA DAS, LA PERFETTA SINTESI TRA COMFORT E PERFORMANCE.

I criteri di progettazione DAS delle suole si traducono in design e scelta dei materiali finalizzati a sviluppare la massima sinergia con tutti gli altri elementi strutturali. Risultato: un sistema globale che innalza gli standard di comfort e sicurezza. Caratteristiche: battistrada centrale in gomma a densità più morbida, caratterizzato da profondi tagli particolarmente scarichi dalla particolare conformazione “a vertebra” BackBoneBase per dare maggior flessibilità alla rullata, battistrada in mescola di gomma a densità più rigida, per offrire la massima tenuta laterale garantendo assoluta stabilità e sicurezza e infine supporto della zona dell’arco plantare per offrire maggior avvolgimento e sostegno. Benefici principali: nuovi livelli di sicurezza, precisione e controllo nel passo, massimo comfort su tutti i terreni, anche in situazioni estreme.

 

     

 

Ufficio Stampa Dolomite

Manuela Caminada

Sede milanese Ideeuropee

via Leopardi, 2

tel + 39 02 45487544 cell + 39 3336217082

email manuela@manuelacaminada.it

website www.manuelacaminada.it

 

 

   Save a tree. Don't print this e-mail unless it's necessary

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota