Cerca nel blog

lunedì 19 settembre 2011

Convention della Fondazione e dei Circoli della Nuova Italia “Cambiare – Partecipare – Unire l’Italia”


Dal 23 al 25 settembre al Palazzo dei Congressi di Roma

"Cambiare – Partecipare - Unire l'Italia". Questo il titolo dell'annuale convention in programma al Palazzo dei Congressi di Roma, dal 23 al 25 settembre, organizzata dalla Fondazione e dai Circoli della Nuova Italia. «La Fondazione e i Circoli della Nuova Italia – dichiara il sindaco di Roma, Gianni Alemanno – si riuniranno per elaborare, assieme agli interlocutori politici e istituzionali, una serie di proposte rivolte al Pdl e al Governo. Il primo incontro pubblico sarà tra me, Maurizio Gasparri e Angelino Alfano, proprio sul Pdl come partito di partecipazione. Ma ci confronteremo anche con Pierferdinando Casini e Nichi Vendola per dimostrare la diversità dei valori che c'è fra i vari schieramenti politici. È solo così – conclude Alemanno – che si supera l'antipolitica. Bisogna restituire alla politica valori e idee alternative senza per questo sottrarsi al confronto e alla ricerca costruttiva del bene comune».


Venerdì 23, dopo l'introduzione di Francesco Biava, Vincenzo Piso e Barbara Saltamartini, i lavori si aprono alle ore 17.30 con la tavola rotonda "Il partito della partecipazione. Una nuova fase politica per il Popolo della Libertà", alla quale partecipano Gianni Alemanno, Angelino Alfano e Maurizio Gasparri. Modera Mario Sechi, direttore de "Il Tempo". A seguire, la tavola rotonda "Per un'Italia che torna a crescere. Le parti sociali di fronte alla sfida del risanamento e dello sviluppo". Introducono Maurizio Castro, Maurizio Leo e Guido Crosetto. Partecipano: Luigi Abete, Luigi Angeletti, Alberto Bombassei, Raffaele Bonanni, e Sergio Marini. Interviene Maurizio Sacconi. Modera Roberto Napoletano, direttore de "Il Sole 24 Ore". La prima giornata si conclude con il concerto del gruppo Napolincanto.

Sabato i lavori riprendono alle ore 9.30 con la tavola rotonda "Quale primavera per il Mediterraneo? L'Italia di fronte al risveglio del mondo arabo". Introduce Alfredo Mantovano. Partecipano: Massimo Introvigne, Monsignor Giovanni Innocenzo Martinelli, Gian Micalessin, Carlo Panella, Isabella Rauti e Abdellah Redouane. A seguire, alle 11.30, la tavola rotonda "Come unire l'Italia. Valori e progetti per uscire dalla crisi". Partecipano: Gianni Alemanno, Pierferdinando Casini e Nichi Vendola. Modera Enrico Mentana, direttore del Tg La7. La giornata prosegue con la tavola rotonda "Il governo del cambiamento. Le scelte politiche e programmatiche per il futuro del centrodestra". Introduce il senatore Mario Landolfi. Partecipano: Fabrizio Cicchitto, Roberto Formigoni, Renata Polverini, Mario Baldassarri, Luciano Ciocchetti, Massimo Corsaro, Mauro Cutrufo, Gianfranco Miccichè, Silvano Moffa, Fabio Rampelli e Paolo Russo. Modera Nicola Rao, direttore del Tg3 Lazio. La giornata si conclude con l'Assemblea politica dei Circoli della Nuova Italia. Intervengono: Sergio Berlato, Francesco Bevilacqua, Edmondo Cirielli, Gennaro Coronella, Cristiano De Eccher, Giovanni Dima, Paola Frassinetti, Bruno Murgia, Antonio Paravia e Carolina Varchi. Presiede Domenico Benedetti Valentini.


Domenica 25 settembre, la convention si apre con l'Assemblea politica "Cambiare – Partecipare – Unire l'Italia". Introducono: Salvatore Santangelo e Marcello Veneziani. Intervengono: Altero Matteoli, Andrea Augello, Marcello de Angelis, Carlo Fidanza, Gaetano Quagliariello, Andrea Ronchi e Francesco Storace.
Presiede Alfredo Mantovano. Conclude i lavori Gianni Alemanno.


Per accreditarsi, inviare un'email a:

fondazionenuovaitalia@fondazionenuovaitalia.org
Fondazione Nuova Italia – tel. 06 68309342
Luca Piersanti 328 5332920
Armando Mattei 347 6063206

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota