3 giugno 2011
h. 21.00
Al Kenisa Caffè Letterario
Enna
Serata di presentazione di
VOLOLIBERO EDIZIONI
Una giovane proposta editoriale
A Vololibero sulla musica, sull'arte e sul costume
Intervengono
L'editore Claudio Fucci
L'autore Matteo Guarnaccia
Vololibero Edizioni è una giovane casa editrice milanese (nata alla fine dello scorso 2010) che ha al suo attivo già alcuni successi editoriali e che sta riscuotendo l'interesse di pubblico ed addetti ai lavori per le sue scelte editoriali. Una delle peculiarità di questa casa editrice è di coniugare la musica con i suoi riflessi sul costume e sull'arte, distinguendosi sia per temi che per qualità delle produzioni.
Vololibero Edizioni ha in catalogo prodotti multimediali (cofanetto con libro, Cd e DVD), grafici, CD/libri e CD.
Nata dalla volontà di Claudio Fucci (www.claudiofucci.it) la Vololibero Edizioni annovera tra i suoi autori Matteo Guarnaccia, scrittore, pittore, grafico che sta contribuendo con parecchie opere allo sviluppo del progetto editoriale
Nel corso della serata, oltre a raccontare la filosofia di questo progetto editoriale, verranno presentate le opere sinora pubblicate dalla casa editrice milanese e le relative collane.
Per l'occasione ci sarà la proiezione integrale del film sul Festival Pop di Alpe del Viceré (1973) inserito nel cofanetto "Re Nudo pop & altri festival" di Matteo Guarnaccia . Libro che racconta l'esperienza dei festival pop in Italia tra il 1968 ed il 1976.
La parte musicale della serata sarà occupata da un minilive del gruppo siciliano Olden Beat (Emanuele Gambino, Marco Guarino, Massimiliano Pasta) con un mix di cover estratte dagli anni '60/'70 una giusta colonna sonora in linea con le proposte di Vololibero.
Oltre a quanto indicato in programma ci saranno altri graditi ospiti a sorpresa.
Nel corso della serata saranno disponibili tutti i titolo del catalogo Vololibero Edizioni.
Nessun commento:
Posta un commento