Il mondo delle grotte non è solo un mondo sotterraneo. Per dieci giorni, dal 15 al 24 luglio, un filo prezioso verrà intessuto tra superficie e sottosuolo. Sotto le stelle dell'estate castellanese sarà allestito un evento unico, una manifestazione che allaccia tra loro tre meravigliose realtà: la cucina, la musica e lo spettacolo.
"Grotte Summer Fest" è innanzitutto un festival del gusto e dei piatti tipici locali. Un trionfo di saperi e di sapori esaltato attraverso un uso molteplice di strumenti ed eventi. Vero protagonista della manifestazione è lo spettacolo di "Showcooking", un momento di puro estro e creatività riservato ai migliori chef che regaleranno al pubblico una dimostrazione dal vivo delle loro abilità. A questo momento sorprendente, che si ripete per quattro serate, si affiancano in pianta stabile dei percorsi enogastronomici espositivi e degustativi inediti ed imperdibili: i "Sentieri dei sapori" da percorrere forchetta alla mano. Gustare un menu speciale è possibile presso il Ristorante "Puglia a tavola", che serve le tipicità pugliesi direttamente sotto le stelle dell'estate castellanese.
Ingrediente necessario in questo percorso alla ricerca di esperienze autentiche è anche il divertimento. "Grotte Summer Fest" diventa allora il palcoscenico ideale per il "World Dance Movement", il galà internazionale di danza che attira a Castellana ballerini da tutto il mondo. Sotto la superficie "Hell in the Cave" si riserva l'onore di far scoprire la magia delle grotte anche di sera.
Il mondo sotterraneo fa da scenario ideale anche al momento di degustazione proposto da "Vini in grotta", un itinerario alla scoperta dei vini delle migliori cantine locali.
Last but not least l'intrattenimento. A salire sul palco non sono solo gli chef, ma anche ospiti di grido del panorama musicale e comico contemporaneo, che coinvolgeranno il pubblico con performance divertenti e spettacolari.
Per riservare uno stand info al numero 0802145079 oppure all'indirizzo mail info@grottesummerfest.it.
Maria Teresa Lenoci
Addetto Stampa
Nessun commento:
Posta un commento