Cerca nel blog

domenica 29 maggio 2011

IL 5 GIUGNO LA CLASSICISSIMA AMATORIALE

Domenica 5 giugno torna la Classicissima amatoriale

Sono 900 gli iscritti alla gara

 

 

E’ partito il conto alla rovescia per la 41esima Gran Fondo Milano Sanremo, la cicloturistica amatoriale organizzata per domenica 5 giugno dall’Unione Cicloturistica Sanremo asd.

 

La Classicissima del ciclismo amatoriale ripropone lo stesso percorso seguito dai grandi campioni della gara professionisti per circa 298 km attraverso la Lombardia, il Piemonte e la Liguria, per arrivare alle mitiche salite del Turchino, di Cipressa e di Poggio.

 

Ad oggi sono ben 900 gli iscritti con un incremento del 30% rispetto allo scorso anno. Provengono da tutta Europa, soprattutto dalla Germania, dal Belgio e dall’Olanda ma non mancano corridori provenienti anche dall’America e dall’Australia.

 

Gli stranieri – commentano gli organizzatori – sono circa i due terzi dei partecipanti. Questo aspetto conferisce all’evento un’impronta davvero internazionale”.

 

E aggiungono: “Per l’occasione è stata creata una logistica imponente che interessa sia la partenza, fissata a Milanofiori, che l’arrivo, previsto per le ore 15.30 circa a Sanremo, davanti al centralissimo Palafiori di corso Garibaldi.”

 

Per tutti i partecipanti è stato realizzato un nuovo sito: www.milano-sanremo.org. Il sito, ricco ed aggiornato, si presenta rinnovato sia nella veste grafica che nella navigazione, ora ancora più veloce ed intuitiva così da consentire semplicità ed immediatezza nella consultazione.

 

E presenta una grande novità: la possibilità di effettuare le iscrizioni on line in modo veloce e semplice, comodamente da casa propria.

 

Su www.milano-sanremo.org., tradotto in lingua italiana, francese, tedesca ed inglese, si trovano inoltre le mappe del percorso visualizzabili con Google Maps, l’altimetria delle più celebri salite e tutte le informazioni sulla gara, dal regolamento agli alberghi convenzionati.

 

Il tour operator Nyala Wonder Travel, partner ufficiale dell’UC Sanremo, ha definito le migliori convenzioni con gli alberghi di Milano e di Sanremo per proporre tariffe speciali riservate ai partecipanti alla gara e pacchetti turistici completi per coloro che desiderano estendere il soggiorno in Riviera.

 

Stanno già arrivando richieste per il 2012 – conclude Igor Varnero (Nyala Wonder Travel) – perché gli stranieri sono abituati ad organizzarsi in anticipo. La Gran Fondo Milano Sanremo cicloturistico-amatoriale è una delle manifestazioni sportive che porta più stranieri a Sanremo. Un fiore all’occhiello per il nostro turismo”.

 



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6161 (20110528) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota