Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2011

Enzo Colaiacomo nuovo Presidente di Federlazio Salute

COMUNICATO STAMPA

 

ENZO COLAIACOMO ELETTO NUOVO PRESIDENTE DI "FEDERLAZIO SALUTE"

 

Roma, 20 aprile 2011

 

Le Strutture del comparto di "Federlazio Salute", riunitisi oggi in Assemblea presso la sede della Federlazio, hanno eletto Enzo Colaiacomo nuovo Presidente della categoria per i prossimi tre anni. Enzo Colaiacomo, 74 anni, ha iniziato la propria carriera direttiva amministrativa negli anni '60 presso il Ministero della Sanità. Negli anni '70, tra gli altri, è stato Vicedirettore Amministrativo dell'Istituto Ortopedico di Ariccia, Segretario Generale del Centro Traumatologico Ortopedico di Roma, Segretario Generale dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Ultimamente ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale dell'attività sanitaria dell'ACISMOM (Associazione Cavalieri Sovrano Militare Ordine di Malta) e nel dicembre 2006 gli è stata conferita la Medaglia d'Oro al merito della Sanità Pubblica.

 

Nel corso dell'incontro l'Assemblea ha anche deciso di rafforzare la Categoria nominando il proprio Direttore nella persona di Alessandro Ridolfi, il quale si occuperà degli aspetti più propriamente tecnici che riguardano tutto il comparto. Alessandro Ridolfi, 45 anni, è docente di Economia Aziendale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, già Direttore Generale dell'Agenzia Nazionale della Sanità (AGENAS) e Capo Dipartimento della Regione Lazio.

 

Federlazio Salute nasce nel maggio 2008 grazie all'iniziativa di alcune strutture operanti nel settore della Salute e dell'Assistenza Sanitaria sia in regime privato che in regime di accreditamento. La categoria è cresciuta e continua a crescere, tant'è che nel corso degli ultimi mesi hanno aderito altre 6 nuove strutture. Ad oggi risulta composta da 50 strutture (per complessivi 4.800 posti letto e oltre 4.200 dipendenti).

 

Federlazio Salute annovera tra gli Associati realtà importanti come il Gruppo Garofalo, uno dei principali gruppi sanitari privati italiani e primo nel Lazio per numero di posti letto assistenziali, il Gruppo Health Care & Research Italia, gruppo privato a carattere nazionale presente nel campo dei ricoveri e delle prestazioni ambulatoriali, Strutture di prestigio e di lunga tradizione attive nel campo della riabilitazione, come la storica Villa Sandra. La categoria accoglie anche Strutture neuropsichiatriche e di lungodegenza, Hospice, Comunità Terapeutiche e importanti R.S.A. presenti nel territorio di Roma e soprattutto nelle province di Frosinone e Latina.

 

"Ritengo che tra i punti principali del mio mandato debba esserci quello di definire un nuovo ruolo delle nostre strutture – ha dichiarato il nuovo presidente di Federlazio Salute, Enzo Colaiacomo -, votato all'offerta di un 'valore aggiunto' nei confronti dei servizi sanitari. Far parte della Federlazio rappresenta per noi un vantaggio rispetto ad altre Associazioni di categoria, perché ci permette di avere un confronto diretto con tutto il mondo delle imprese. In questo senso – ha concluso il Presidente Colaiacomo - potremo sollecitare la creazione di sinergie commerciali anche con imprenditori di altri settori economici".

 


--
Davide Bianchino
Uff Stampa FEDERLAZIO
Tel: 06.549121 - int: 06.54912362

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota