Cerca nel blog

martedì 19 aprile 2011

COMUNICATO STAMPA - "Con Navigando si impara l'inglese in barca a vela"

CON NAVIGANDO, SI IMPARA L'INGLESE IN BARCA A VELA

Per i ragazzi che amano andare in barca a vela, il tour operator Navigando ha dedicato il progetto Active Talk- take your sport on holiday.

(Milano, 19 aprile 2011) - Navigando-Turismo e Cultura (ww.navigando.it), il tour operator specializzato in vacanze studio e proposte innovative per imparare nuove lingue e far conoscere il mondo ai giovani ha progettato Active Talk - take your sport on holiday (www.activetalk.it), un corso di inglese in barca a vela in Cornovaglia.

L'iniziativa è curata dal Porto Maurizio Yacht Club (http://portomaurizioyc.wordpress.com/) di Imperia in collaborazione con la Mylor Sailing School-Royal Yachting Association Training Centre di Falmouth (www.mylorsailingschool.co.uk). Le lezioni di vela sono interamente in inglese e lo staff degli istruttori RYA è coordinato da un tecnico FIV.

Active Talk è un modo innovativo offerto ai ragazzi per viaggiare, imparare una nuova lingua e allo stesso tempo uno sport che facilita il confronto con gli altri. Tra i vari sport proposti il progetto "Vela in inglese" per ragazzi dai 12 anni in su prevede un soggiorno di 15 giorni a Falmouth in Cornovaglia, dove si può assaporare fino in fondo una passione antica come quella dell'amore per la vela.

Active Talk offre così l'opportunità ai giovani di imparare ad andare a vela o perfezionare il proprio livello divertendosi e allo stesso tempo migliorare il proprio inglese. I corsi (4 livelli per i velisti di età compresa fra 12 e 14 anni; 3 livelli per gli allievi di oltre 15 anni) sono sviluppati su 8 sessioni di lavoro per un totale di 24 ore di lezione e si svolgono esclusivamente in lingua inglese. I ragazzi durante il corso acquisiscono gli aspetti teorici e le competenze pratiche (armare la barca, fare i nodi, gestire in autonomia l'imbarcazione e manovrarla in diverse condizioni meteorologiche) secondo il proprio livello e alla fine del soggiorno ricevono il Certificato di partecipazione corrispondente al livello ottenuto.

Lo staff degli istruttori RYA è coordinato da Marco L. Superina, istruttore di IV livello FIV e per le lezioni in mare sono utilizzate imbarcazioni delle classi Laser, Pico, Oppies, Topper, Bahia, Laser Stratos, Laser 16, Laser 3000, RS feva, RS Tera, O'pen Bic, J24.

 "Sono molto contento di coordinare il team del progetto Active Talk – afferma Marco L. Superina - che promuove tra i giovani valori come la passione per la vela, per il viaggio e permette di crescere insieme mettendosi ogni giorno in gioco".

La vacanza studio Active Talk "Vela in inglese" è presente anche sui social media: Facebook (http://www.facebook.com/activetalk) e Twitter http://twitter.com/activetalk e può essere acquistata anche su http://store.navigando.it.

 

Per informazioni: ufficio stampa Navigando Daniela Cottafavi 339-8026337 e ufficio relazione con i clienti Navigando Adriana Gintoli 346-1240834

 

 

Daniela Cottafavi
************************************
VIRTUALISMI - strategie digitali
Via Galuppi 63 40066 Pieve di Cento (BO)
Tel. 051-975135
Mobile: 339-8026337

skype dcottafavi
***************************************



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota