CON NAVIGANDO, SI IMPARA L'INGLESE IN BARCA A VELA
Per i ragazzi che amano andare in barca a vela, il tour operator Navigando ha dedicato il progetto Active Talk- take your sport on holiday.
(Milano, 19 aprile 2011) - Navigando-Turismo e Cultura (ww.navigando.it), il tour operator specializzato in vacanze studio e proposte innovative per imparare nuove lingue e far conoscere il mondo ai giovani ha progettato Active Talk - take your sport on holiday (www.activetalk.it), un corso di inglese in barca a vela in Cornovaglia.
L'iniziativa è curata dal Porto Maurizio Yacht Club (http://portomaurizioyc.wordpress.com/) di Imperia in collaborazione con la Mylor Sailing School-Royal Yachting Association Training Centre di Falmouth (www.mylorsailingschool.co.uk). Le lezioni di vela sono interamente in inglese e lo staff degli istruttori RYA è coordinato da un tecnico FIV.
Active Talk è un modo innovativo offerto ai ragazzi per viaggiare, imparare una nuova lingua e allo stesso tempo uno sport che facilita il confronto con gli altri. Tra i vari sport proposti il progetto "Vela in inglese" per ragazzi dai 12 anni in su prevede un soggiorno di 15 giorni a Falmouth in Cornovaglia, dove si può assaporare fino in fondo una passione antica come quella dell'amore per la vela.
Active Talk offre così l'opportunità ai giovani di imparare ad andare a vela o perfezionare il proprio livello divertendosi e allo stesso tempo migliorare il proprio inglese. I corsi (4 livelli per i velisti di età compresa fra 12 e 14 anni; 3 livelli per gli allievi di oltre 15 anni) sono sviluppati su 8 sessioni di lavoro per un totale di 24 ore di lezione e si svolgono esclusivamente in lingua inglese. I ragazzi durante il corso acquisiscono gli aspetti teorici e le competenze pratiche (armare la barca, fare i nodi, gestire in autonomia l'imbarcazione e manovrarla in diverse condizioni meteorologiche) secondo il proprio livello e alla fine del soggiorno ricevono il Certificato di partecipazione corrispondente al livello ottenuto.
Lo staff degli istruttori RYA è coordinato da Marco L. Superina, istruttore di IV livello FIV e per le lezioni in mare sono utilizzate imbarcazioni delle classi Laser, Pico, Oppies, Topper, Bahia, Laser Stratos, Laser 16, Laser 3000, RS feva, RS Tera, O'pen Bic, J24.
"Sono molto contento di coordinare il team del progetto Active Talk – afferma Marco L. Superina - che promuove tra i giovani valori come la passione per la vela, per il viaggio e permette di crescere insieme mettendosi ogni giorno in gioco".
La vacanza studio Active Talk "Vela in inglese" è presente anche sui social media: Facebook (http://www.facebook.com/activetalk) e Twitter http://twitter.com/activetalk e può essere acquistata anche su http://store.navigando.it.
Per informazioni: ufficio stampa Navigando Daniela Cottafavi 339-8026337 e ufficio relazione con i clienti Navigando Adriana Gintoli 346-1240834
Nessun commento:
Posta un commento