Cerca nel blog

giovedì 24 febbraio 2011

TT&A:TAP PORTUGAL LANCIA IL NUOVO COLLEGAMENTO PER PORTO ALEGRE


CS TAP 02/11

 

TAP Portugal LANCIA il NUOVO collegamento PER

 PORTO ALEGRE

 Salgono a 10 le destinazioni TAP verso il Brasile grazie al nuovo collegamento per Porto Alegre operativo da giugno 2011

 

Roma, 24 febbraio 2011 – TAP Portugal, vettore membro Star Alliance, prosegue la sua strategia di espansione verso il Brasile, ampliando l'offerta del proprio network. A partire da  giugno  2011 la compagnia inaugurerà quattro nuove frequenze alla settimana tra Lisbona e Porto Alegre, capitale di Rio Grande do Sul, Stato con il quarto maggiore PIL del Brasile e una popolazione di oltre 10 milioni di abitanti.

L'introduzione del nuovo operativo punta a rispondere alle esigenze specifiche della clientela europea che desidera raggiungere il Sud del Brasile con voli diretti attraverso un unico scalo europeo via Lisbona. Inoltre la nuova destinazione consentirà alla compagnia di ampliare la sua offerta su Buenos Aires e Montevideo, attraverso i collegamenti dalla capitale dello Stato di Rio Grande do Sul su voli operati in code-share con le compagnie associate.

Nel 2010 TAP Portugal ha trasportato oltre 1,4 milioni di passeggeri tra il Portogallo e le nove città brasiliane verso le quali opera attualmente, pari al 25% in più rispetto all'anno precedente. Con l'apertura della decima destinazione in Brasile, la compagnia aerea portoghese si conferma vettore europeo di riferimento per il Brasile anche grazie alla posizione geografica strategica del proprio Hub di Lisbona, crocevia tra i due continenti, come riconosciuto in occasione dei World Travel Awards 2010 dove è stata eletta per il secondo anno consecutivo migliore Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America.

La città di Porto Alegre fu fondata nel 1742 da coloni portoghesi provenienti dalle Isole Azzorre e nel 1807 divenne capitale di Rio Grande do Sul. La città è sede di due università e di importanti istituti di ricerca, ed è inoltre famosa per aver ospitato quattro delle prime cinque edizioni del Forum Sociale Mondiale (2001, 2002, 2003 e 2005).

Porto Alegre, insieme a Miami, Atene, Bordeaux, Vienna, Manchester, Düsseldorf e Dubrovnik, integra la lista delle nuove destinazioni già annunciate dalla TAP per il 2011.

 

-       fine –

Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d'ingresso verso l'Africa, gli Stati Uniti e il Sud America dove TAP si è affermata come il vettore leader nel trasporto verso il Brasile. TAP serve 65 destinazioni in 31 paesi, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. La compagnia opera mediamente 1.850 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 71 aeromobili, di cui 55 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA. Per maggiori informazioni visitare www.flytap.com.

 

Per ulteriori informazioni:

Marta Pessina

marta.pessina@tta.it

Jessica Piccinini

jessica.piccinini@tta.it

TT&A – Theodore Trancu & Associates

Tel: 02.58.45.70.1, Fax: 02.58.45.70.70

 

 







Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota