Cerca nel blog

mercoledì 23 febbraio 2011

Il Premio Letterario Casentino "Silvio Miano"

Uscito il bando del Premio Casentino "Silvio Miano". Il celeberrimo premio letterario, fondato da Carlo Emilio Gadda, Nicola Lisi e Carlo Coccioli, attualmente promosso dal Centro Culturale "Fonte Aretusa", presieduto da Giuseppe Frunzi, festeggia, quest'anno, la trentaseiesima edizione. Sicuramente uno dei più antichi e prestigiosi concorsi organizzati su scala nazionale, il  "Casentino" ha premiato, negli anni, eminenti personalità( tra gli altri: Mario Luzi, Indro Montanelli, Franco Zeffirelli, Giorgio Caproni, Susanna Agnelli ), divenendo uno dei massimi eventi dell'odierno panorama culturale internazionale. Quattro le sezioni comprese nel bando: poesia, narrativa, saggistica e sezione giovanile, riservata agli autori in età compresa da 10 a 20 anni. Di altissimo livello le tre giurie, presiedute da Silvio Ramat ( sezione Poesia, membri: Neuro Bonifazi, Paola Olivieri, Rodolfo Tommasi, Maria Eugenia Miano, segretaria con diritto di voto ); Giancarlo Quiriconi ( sezione Narrativa-Saggistica, membri: Neuro Bonifazi, Cosimo Ceccuti, Giovanni Nocentini, Rodolfo Tommasi, Maria Eugenia Miano, segretaria con diritto di voto ); Marina Pratici ( sezione Giovanile, membri: Luca Grisolini, Paola Olivieri, Lara Pasquini, Maria Eugenia Miano, segretaria con diritto di voto ). La premiazione avrà luogo i giorni 11- 12 giugno 2011 nella suggestiva cornice dell' Abbazia di S. Fedele di Poppi ( AR ), alla presenza della Giuria e delle Autorità politiche, civili e religiose, nonché di noti rappresentanti della cultura e dell'arte.

Per il bando integrale: www.premiocasentino.it     

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota