Cerca nel blog

domenica 17 gennaio 2016

NO TRIV E DISCARICA GROTTELLINE, ZULLO: “DUE PESI DUE MISURE, CARO MINERVINI, SE SI E’ AMBIENTALISTI LO SI E’ SEMPRE”

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale, Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

Ho sentito il collega Minervini definire “grave la decisione del Presidente della Regione Abruzzo di rompere il fronte istituzionale contro le trivellazioni” che condivido facendo mie anche le motivazioni che egli adduce. 

Ho sentito il collega Minervini definire “grave la decisione del Presidente della Regione Abruzzo di rompere il fronte istituzionale contro le trivellazioni” che condivido facendo mie anche le motivazioni che egli adduce.  

Minervini nel motivare il suo pensiero si dice contrario a scelte  imposte sulla testa e contro la volontà dei cittadini e dei territori che, invece, conducono battaglie al fine di voler essere artefici del loro destino. Tutto bene! Bravo Minervini! C'è però un fatto che non capisco e non capisce la gente di Poggiorsini, Spinazzola e di quell'angolo di Puglia: perché le contrarietà dei territori e dei cittadini per il suo centrosinistra non valgono per la discarica Grottelline?

Eppure su questa faccenda non c'è solo una contrarietà umorale ma tecnicamente supportata da pareri e studi sulla pericolosità sismica e idraulica del sito e sulla bellezza archeologica, naturalistica e paesaggistica del sito. Qui la Puglia che dovrebbe essere artefice del suo destino - per stare con Minervini -si rimette al Governo centrale. A volte la coerenza di pensiero cede il passo alla convenienza e tocca a Minervini, a SEL con tutti i vendoliani, alla maggioranza di centrosinistra con il PD ed Emiliano in testa dare testimonianza di nessun cedimento in termini di coerenza verso la convenienza!

Così come noi siamo pronti alla battaglia sulle trivellazioni, anche Minervini e la sua maggioranza combattano la giusta battaglia contro la discarica di Grottelline.
Noi abbiamo la volontà di continuare questa battaglia, assieme a tutti gli altri territori e ai tantissimi cittadini che da tempo l'hanno intrapresa". Loro?

Bari, 17 gennaio 2016

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota